Matt Ryan, voce di Edward Kenway in Assassin’s Creed IV: Black Flag, ha velatamente (ma non troppo) confermato il vociferato remake. Nonostante non vi sia stato alcun annuncio da parte di Ubisoft, l'attore è stato minacciato di azioni legali dal publisher, il che ha alimentato ulteriormente le speculazioni
PLAION REPLAI e Retro Games Ltd. hanno annunciato la disponibilità di THEC64 mini - Black Edition, un omaggio in versione total black al celebre Commodore 64. Con un'estetica rivisitata, la nuova variante sposa una colorazione total black
La Corte d’Appello del Nono Circuito ha confermato il verdetto che definisce il Play Store di Google e il suo sistema di pagamenti come monopoli illegali. Google dovrà ora aprire Android alla concorrenza
Electronic Arts ha ufficialmente presentato Battlefield 6, in uscita il 10 ottobre su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Il titolo promette importanti novità tra cui una campagna ambientata nel 2027, un sistema di combattimento rinnovato e un multiplayer arricchito da nuove modalità, mappe globali e una versione rinnovata del Battlefield Portal
Il videogioco horror The Medium sarà adattato in un film prodotto da Gary Dauberman, già autore di It e Annabelle. Il progetto, in collaborazione con Bloober Team, punta a portare sul grande schermo l'estetica surreale e la narrazione psicologica del titolo ambientato nella Polonia post-comunista degli anni '90.
L’evoluzione tecnologica ha reso i videogiochi sempre più realistici, ma secondo alcuni sviluppatori questo ha rallentato i tempi di produzione e ostacolato l’innovazione. Un ex-artista di The Last of Us conferma le difficoltà tecniche legate all’ultra realismo, alimentando il dibattito su costi, creatività e sostenibilità dell’industria
Microsoft introduce la verifica dell’età su Xbox nel Regno Unito per rispettare l’Online Safety Act. Obbligatoria dal prossimo mese per accedere alle funzionalità social, la misura mira a proteggere i minori online e Microsoft punta a estendere soluzioni simili anche in altri mercati
Activision ha annunciato la separazione di Call of Duty: Modern Warfare 2 e Modern Warfare 3 dall’app principale Call of Duty HQ per console. I due titoli saranno scaricabili in modo autonomo dal 30 luglio così da ridurre drasticamente lo spazio necessario sul drive per l'installazione
Il CEO di Roblox, David Baszucki, ha annunciato la possibilità futura di integrare una funzione di dating per adulti sulla piattaforma. La proposta, pensata per combattere la solitudine, ha sollevato interrogativi sulla sicurezza dei minori, dato che il 40% degli utenti ha meno di 13 anni e non mancano preoccupanti precedenti
L'azienda ha realizzato un quiz interattivo rivolto a ingegneri e sim racer per aiutarli comprendere meglio il funzionamento della telemetria e come sfruttare i dati per migliorare non solo i tempi sul giro, ma anche i processi produttivi.
Ayaneo annuncia la Next 2, nuova console portatile alimentata dalla potente APU AMD Ryzen AI Max+ 395. Con doppia ventola, batteria integrata e GPU RDNA 3.5, si propone come rivale diretta della GPD Win 5
Glen Schofield, storico creatore di Dead Space e The Callisto Protocol, ha annunciato l'interruzione del suo ultimo progetto indipendente a causa della difficoltà nel reperire finanziamenti adeguati. Un duro colpo per l'autore e per l'industria stessa, che affronta una fase di profonda crisi e incertezza per i titoli AAA.
Un'ondata di proteste coinvolge Visa e Mastercard dopo che Steam e itch.io hanno tolto giochi adulti dalle loro piattaforme. Gli utenti, indignati, accusano i processori di pagamento di dettare la morale e organizzano campagne di pressione senza precedenti
Sony ha intentato una causa contro Tencent per il videogioco Light of Motiram, definito un "clone sfacciato" della serie Horizon. L'azione legale mira a bloccare la pubblicazione del titolo per violazione di copyright e ad un risarcimento di 150.000 dollari per ogni contenuto "copiato"
Ubisoft avrebbe cancellato in silenzio Star Wars Outlaws 2 dopo il flop del primo capitolo. Nonostante l’interesse per la saga sia ancora alto, la casa francese scarica la colpa sul calo d’attenzione verso il brand