Ieri è stato il venticinquesimo anniversario dal rilascio di Commander Keen, uno dei primi giochi id Software famoso ancora oggi per aver dato il via a una nuova era per la grafica dei videogiochi.
Sony deve fare dei progressi sulla retrocompatibilità, dopo che Microsoft ha introdotto la retrocompatibilità con i giochi Xbox 360 con la Nuova Xbox One Experience.
La CPU MIPS R3000 che ha gloriosamente renderizzato la grafica di giochi che sono rimasti nella storia come Final Fantasy VII e Metal Gear Solid oggi sta guidando la sonda New Horizons verso Plutone.
Proseguendo con la sua rubrica dedicata ai giochi del passato che meritano di essere rigiocati ancora oggi, Therinai si occupa di Warzone 2100 e della differenza tra strategia e tattica.
In concomitanza con l'uscita di Oddworld: New 'n' Tasty! per PS4, Therinai ci offre la recensione del primo indimenticabile capitolo di Oddworld, che spinge al ragionamento sociale oltre a offrire un gameplay fresco ancora oggi.
Therinai ci ha mandato il secondo articolo per la nuova rubrica dedicata al Retrogaming. Dopo Theme Hospital, ci parla di Vagrant Story, un apprezzatissimo gioco di ruolo per la prima PlayStation che, purtroppo, oggi viene ignorato dal pubblico di massa.
Con Theme Hospital inauguriamo la nuova rubrica dedicata al retrogaming, ovvero a quelle perle del passato che pensiamo siano ancora valide da giocare. La rubrica è curata da un lettore del nostro forum, Therinai, che sta già pensando a tutta una serie di giochi del passato da rispolverare.
Uno shop negli Stati Uniti offre delle versioni senz'altro originali dell'iconica console portatile di Nintendo.
Dopo l'annuncio della chiusura del servizio di game hosting di GameSpy, i produttori dei giochi che facevano affidamento su quella struttura per la gestione della parte multiplayer hanno dovuto provvedere a cercare soluzioni alternative o a rinunciare al supporto multiplayer.
Phil Spencer, già responsabile dei Microsoft Studios, è ora a capo dell'intera divisione dedicata a Xbox
Le correzioni rilasciate da Konami riguardano essenzialmente la versione Xbox 360 del gioco, e consentiranno agli utenti di ricominciare a sfidarsi sul Live senza blocchi
Un efficace filmato promozionale dedicato ai fan ripercorre l'intera storia del brand, dal 1995 fino all'imminente esordio di PS4.
Google da pochi giorni ha messo a disposizione degli sviluppatori questo nuovo dispositivo di media streaming, dando il via a una prima fase di sperimentazione.
Un emulatore del Game Boy Advance non è stato individuato dal review team dell'App Store e ora può essere scaricato su iPhone e iPad.
La notizia segna un'epoca per il mercato delle console: il sistema domestico più venduto di sempre, infatti, non viene più consegnato ai rivenditori nel suo territorio di appartenenza.