Secondo quanto riferisce Bloomberg, Electronic Arts ha optato per un profondo cambiamento di piani per il nuovo gioco di ruolo a mondo aperto affidato a BioWare
A otto anni dal suo annuncio, la serie TV di Halo ha finalmente una finestra di lancio. La vedremo sul piccolo schermo in formato streaming: la distribuzione passa da Showtime a Paramount, che provvederà a trasmettere la serie sulla sua piattaforma on demand.
Re-Logic aveva annunciato nei giorni scorsi che Terraria per Google Stadia era stato cancellato: adesso, dopo aver risolto il contenzioso con Mountain View, i lavori sono ripresi
In arrivo su Switch a fine marzo, Monster Hunter Rise approderà su PC all'inizio del prossimo anno. La conferma arriva da Capcom e dal direttore del gioco. Al momento lo sviluppo è ancora all'inizio.
Arrivano diverse segnalazioni di malfunzionamenti per i servizi di rete delle console PlayStation. Difficoltà ad avviare giochi, app o funzioni di rete.
Nelle scorse ore CD Projekt RED ha comunicato che la patch 1.2 di Cyberpunk 2077 arriverà solo nella seconda parte di marzo a causa dell'ormai famoso attacco hacker. Uno slittamento che, secondo Bloomberg, si deve all'impossibilità per gli sviluppatori di lavorare a distanza per 2 settimane.
Durante l'ultimo evento digitale Pokémon Presents, Nintendo ha presentato i prossimi grandi giochi della serie Pokémon. Sono stati confermati gli agognati remake dei capitoli del 2006: Diamante Lucente e Perla Splendente approderanno su Switch. È stato inoltre svelato un nuovo (sorprendente) gioco di ruolo ambientato nella regione di Sinnoh.
Corsair ha annunciato un nuovo mouse gaming ultra-leggero, il Katar Pro XT, con un peso di appena 73 grammi
Microsoft e 343 Industries tornano a parlarci di Halo Infinite e, questa volta, ci sono finalmente delle buone notizie. Il team di sviluppo ha lavorato per migliorare la grafica del gioco, da molti definita "deludente": le ultime immagini dimostrano evidenti passi in avanti.
Secondo le indiscrezioni di Bloomberg, Sony pubblicherà un firmware nel corso dell'estate per permettere l'espansione dello storage di Playstation 5. La nuova console, lo ricordiamo, supporta SSD M.2 tradizionali, a patto che abbiano un determinato livello prestazionale.
Quella di marzo sarà una lineup davvero incredibile per gli abbonati a PlayStation Plus. Tra i titoli in regalo ci sarà Final Fantasy VII Remake, il pluriacclamatoJRPG di Square Enix. Gli utenti potranno riscattare anche Remnant: From the Ashes, Farpoint VR e Maquette.
Square Enix invade lo State of Play di Sony per un paio di annunci legati a Final Fantasy VII Remake. La prima grande novità riguarda l'aggiornamento next-gen che prende il nome di Intergrade, il quale porta il 4K e i 60 fps su PS5. C'è anche un nuovo capitolo della storia con Yuffie.
È ora disponibile l'aggiornamento di Call of Duty: Black Ops Cold War che introduce la Stagione 2. I nuovi contenuti arrivano con un aggiornamento dal peso piuttosto generoso, al punto che gli utenti PS4 avranno più di qualche difficoltà nel processo d'installazione.
Sta per tornare l'iniziativa Play At Home che, lo scorso anno, aveva regalato dei giochi agli utenti PS4. Questa volta Sony propone il soft reboot di Ratchet & Clank, disponibile dal prossimo marzo per i possessori della console old-gen e per quelli di PS5.
Uno dei più famosi anime televisivi di sempre si appresta a debuttare anche nel mondo dei videogiochi. Lo annuncia Microids