Articoli

Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni

Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni

Il 14 luglio sarà disponibile la versione PC di Death Stranding. Ecco le nostre impressioni preliminari dopo aver provato la parte iniziale del gioco
PlayStation 5: tutto quello che c'è da sapere

PlayStation 5: tutto quello che c'è da sapere

Manca ormai poco al lancio di PlayStation 5, la console di nuova generazione che, insieme a Xbox Series X, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora.
The Last of Us: Parte II, melodie di sangue - Recensione per PlayStation 4

The Last of Us: Parte II, melodie di sangue - Recensione per PlayStation 4

Abbiamo portato a termine la complessa esperienza di gioco che si è rivelata essere The Last of Us: Parte II. L'ultima fatica di Naughty Dog ci ha colti alla sprovvista, 'maltrattandoci' con una storia brutale e cruenta: ecco tutto quello che vi aspetta nell'ambiziosa esclusiva PS4
Xbox Series X: tutto quello che c'è da sapere

Xbox Series X: tutto quello che c'è da sapere

Manca ormai poco al lancio di Xbox Series X, la console di nuova generazione che, insieme a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora.
The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4

The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4

Abbiamo trascorso le ultime giornate nel mondo post-apocalittico di The Last of Us: Parte II, approfittandone per trarre le nostre opinioni circa il lavoro svolto dal team capitanato da Neil Druckmann. Oggi possiamo condividere con voi le prime impressioni, spostando la lente d'ingrandimento su una determinata sezione del gioco.
Minecraft Dungeons sbarca su console e PC: la Recensione del dungeon crawler di Mojang

Minecraft Dungeons sbarca su console e PC: la Recensione del dungeon crawler di Mojang

Si torna nel mondo di Minecraft, più magico che mai nella sua più recente, e curiosa, incarnazione. Mojang ci stuzzica con un esaltante dungeon crawler, catapultandoci in mondi invasi da orde di non-morti, Creeper e villager posseduti. Abbiamo impugnato la spada (e la piccozza) per tuffarci in un'epica avventura e siamo pronti per dirvi la nostra su Minecraft Dungeons
È ancora tempo di Sound Blaster, nel gaming e non solo

È ancora tempo di Sound Blaster, nel gaming e non solo

Creative Technology amplia la sua gamma di prodotti audio per gaming su PC con la sua nuova Sound BlasterX AE-5 Plus, una versione migliorata della Sound BlasterX AE-5. Quest'ultima è stata la prima scheda audio con un controller RGB integrato. Offre Xamp, il pluripremiato bi-amplificatore per cuffie discreto, ed è alimentata da un DAC ESS SABRE32 Ultra-class da 122 dB a 32 bit / 384 kHz
DLSS 2.0 e FidelityFX provati con MechWarrior 5

DLSS 2.0 e FidelityFX provati con MechWarrior 5

Deep Learning Super Sampling 2.0 e FidelityFX Content Adaptive Sharpening sono due tecniche sviluppate dai programmi di supporto agli sviluppatori rispettivamente di NVIDIA e AMD. In MechWarrior 5 Mercenaries sono al servizio di dettaglio visivo e prestazioni. Vediamo come
Gears Tactics trasforma Gears of War in XCOM

Gears Tactics trasforma Gears of War in XCOM

Gears Tactics è uno strategico a turni in stile XCOM, anche se meno sandbox e più incentrato sulla narrazione, ma capace di introdurre significative novità in termini di guardia, punti azione, alberi delle abilità e altro ancora
Minecraft RTX: ecco com'è il 'vero' Ray Tracing

Minecraft RTX: ecco com'è il 'vero' Ray Tracing

Nel corso della giornata di oggi i possessori di schede video GeForce RTX potranno accedere ai contenuti in Ray Tracing di Minecraft. Abbiamo avuto modo di provarli con qualche giorno di anticipo, ed ecco la loro analisi qualitativa e prestazionale
Resident Evil 3 provato con 10 schede video

Resident Evil 3 provato con 10 schede video

Approfondimento dedicato al comparto tecnico e ai benchmark di Resident Evil 3. Abbiamo provato il nuovo survival horror in terza persona di Capcom con 10 schede video, e testato le varie opzioni grafiche. Ecco le nostre conclusioni, in particolare a proposito del supporto alle GPU Radeon
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)

Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)

Il Variable Rate Shading (VRS) rappresenterà una delle tecnologie cardine dei videogiochi dei prossimi anni. Supportata dalle nuove console come Playstation 5 e Xbox Series X, ma anche dalle GPU desktop di Nvidia, AMD e Intel, permetterà di avere maggiori prestazioni senza perdere qualità grafica in modo visibile. In questo articolo vi spieghiamo di cosa si tratta.
DooM Eternal provato con 13 schede video

DooM Eternal provato con 13 schede video

Approfondimento dedicato al comparto tecnico e ai benchmark di DOOM Eternal. Abbiamo provato il nuovo sparatutto id Software con 13 schede video, testato i vari preset e le opzioni grafiche. Ecco le nostre conclusioni, in particolare a proposito dell'utilizzo delle API Vulkan
Recensione DooM Eternal: il ritorno del Doom Slayer è più glorioso che mai

Recensione DooM Eternal: il ritorno del Doom Slayer è più glorioso che mai

L'intramontabile sparatutto in prima persona torna con il capitolo più ricco (e cattivo) dell'intera serie: DOOM Eternal è un indimenticabile viaggio tra Inferno e Paradiso, l'ultima avventura del leggendario Doom Slayer, tornato per salvare l'umanità dall'avanzata demoniaca. Abbiamo provato in anteprima l'ultima opera di id Software e siamo pronti per dirvi la nostra
Elgato Key Light Air: illuminazione professionale per i giocatori, e non solo

Elgato Key Light Air: illuminazione professionale per i giocatori, e non solo

Elgato Key Light Air è un illuminatore e lampada pensato principalmente per i giocatori. È versatile, facile da trasportare e funziona molto bene all'interno dell'ecosistema di prodotti di Elgato destinato ai giocatori
Pagina 1 di 75   Avanti »    Fine »