Dopo le edizioni Aqua Shift e Lunar Shift, il controller wireless di Xbox si tinge anche dei colori dello spazio con la suggestiva versione Stellar Shift. Disponibile da oggi sul Microsoft Store e presso i rivenditori autorizzati.
Intel ha rilasciato per prima i driver ottimizzati per Hogwarts Legacy sulle proprie GPU della serie Arc spiazzando NVIDIA e AMD. Il gioco sarà disponibile dal 10 febbraio e supporterà anche la tecnologia di supersampling XeSS.
Ancora una pronuncia negativa da parte dell'autorità di antitrust del Regno Unito a proposito dell'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft per poco meno di 70 miliardi di dollari
Nonostante una revisione al ribasso delle previsioni di vendita, Nintendo ha annunciato un aumento dei salari del 10%. Una scelta intrapresa da molte aziende giapponesi per affrontare l'avanzata dell'inflazione.
Con 122,55 milioni di unità, Nintendo Switch è diventata la terza console più venduta di sempre, superando Game Boy e PlayStation 4.
Il CEO di Take-Two Strauss Zelnick ha dichiarato che Judas di Ghost Story Games, lo studio di sviluppo capitanato dal papà di Bioshock Ken Levine, debutterà sul mercato entro marzo 2025. Si tratta però solo di uno dei molti titoli in cantiere.
In occasione della 65a edizione dei Grammy Awards è stata presentata la prima categoria dedicata ai videogiochi. Assassin's Creed Valhalla: L'alba del Ragnarok ha ricevuto il premio dedicato alla migliore colonna sonora, grazie al tema musicale composto da Stephanie Economou.
Il CEO di Take-Two Strauss Zelnick è stato incalzato sulle moderne tecnologie di intelligenza artificiale e sul contributo che avrebbero potuto dare, o potrebbero dare, ai videogiochi
Il team di Naughty Dog ha annunciato che The Last of Us Parte I su PC arriverà in ritardo rispetto alla data iniziale. Fortunatamente si tratta solo di poche settimane: il nuovo appuntamento è per il 28 marzo.
I cambiamenti alla storia voluti da Square Enix rispetto al Final Fantasy VII originale non sono stati graditi da tutti i giocatori. Ecco come li spiega il director Yoshinori Kitase
Secondo Jeff Grubb, l'ondata di licenziamenti da parte di Microsoft dello scorso mese ha costretto The Coalition a cancellare due progetti in sviluppo. Lo studio, d'ora in avanti, dovrebbe concentrarsi esclusivamente su Gears 6.
Turtle Rock Studios ha annunciato il termine del supporto a Back 4 Blood per concentrarsi su un nuovo titolo non ancora annunciato. Il gioco rimarrà comunque accessibile su tutte le piattaforme e incluso negli abbonamenti Xbox e PlayStation.
Grazie alla recente promozione in corso su eBay, è possibile acquistare una console di nuova generazione Xbox Series X con uno sconto notevole
Secondo un report di Bloomberg, Electronic Arts avrebbe cancellato un gioco non ancora annunciato nell'universo di Titanfall/Apex Legends. Stando alle indiscrezioni, 50 dipendenti saranno coinvolti dalla cancellazione e non tutti, probabilmente, saranno ricollocati.
Sony ha condiviso i risultati finanziari dell'ultimo trimestre 2022. A giudicare dai numeri, gli ultimi tre mesi dello scorso anno sono stati eccezionali per PS5: in questo periodo sono state distribuite 7,1 milioni di console. Numeri entusiasmanti anche per i giochi dei PlayStation Studios.