Hollow Knight: Silksong sarà disponibile sia per Nintendo Switch che per Nintendo Switch 2. A fugare i dubbi è stato Matthew Griffin, responsabile marketing di Team Cherry
La tech demo di Quake II generata dall'IA di Microsoft ha scatenato un po' di discussione. A difenderla è sceso in campo persino John Carmack, co-creatore del gioco originale, il quale ha sottolineato l'importanza della tecnologia, non necessariamente un male per l'industria del gaming.
Il rebranding è ufficiale: GameStop Italia diventa Gamelife. L’insegna cambia, ma la rete di negozi rimane attiva sul territorio, con una piattaforma online aggiornata e un nuovo focus sull’esperienza del cliente tra videogiochi, tech e cultura pop
Max Verstappen ha conquistato in maniera del tutto inattesa il Gran Premio del Giappone, e questo è stato grazie a un assetto preparato dal sim racer Rudy Van Buren. La collaborazione tra il campione del mondo e il pilota virtuale rivela un nuovo approccio esclusivo nella preparazione delle gare di Formula 1.
No, le levette dei Joy-Con 2 non saranno Hall Effect e il SVP per la progettazione di Nintendo of America non ha chiarito quale tecnologia utilizzano. Tuttavia, stando alle sue parole, i controller sono stati completamente riprogettati
La scelta di Nintendo di far pagare il tutorial interattivo di Switch 2, Welcome Tour, ha scatenato la polemica tra i fan. Sulla questione si è espresso il presidente di Nintendo of America che ha difeso il costo di 10 euro
La Quimera, FPS fantascientifico realizzato da Reburn, studio nato da ex sviluppatori di 4A Games, noti per la serie Metro, ha una data d'uscita e trailer di gameplay. Il debutto è dietro l'angolo e il prezzo abbordabile.
Sabato 12 aprile, Bungie presenterà il tanto atteso gameplay di Marathon, il suo nuovo sparatutto di estrazione. La data della presentazione è stata 'sbloccata' dai videogiocatori stessi attraverso un intricato gioco di realtà alternativa.
KONAMIe Unity riportano in vita un classico per Game Boy Color, reinventandolo come un'esperienza co-op innovativa per Nintendo Switch 2, disponibile dal 5 giugno 2025.
In anticipo rispetto alla ricorrente premiazione annuale, il BAFTA ha assegnato il premio per il videogioco più influente della storia. Stiamo parlando di Shenmue, capolavoro di Yu Suzuki e precursore dei moderni open world
Street Fighter 6 su Nintendo Switch 2 impressiona per qualità visiva e prestazioni, posizionandosi più vicino alla versione PS5 che PS4 con 60 fps stabili e grafica di alto livello, dimostrando le notevoli potenzialità della nuova console ibrida.
La demo si basa su Microsoft Muse, un modello di intelligenza artificiale generativa presentato non molto tempo fa, in grado di copiare i giochi esistenti sulla base di dati di addestramento.
Nintendo ha annunciato il rinvio dei preordini della nuova Switch 2 negli Stati Uniti, a causa dei nuovi dazi imposti dal presidente Trump. Il lancio resta previsto per il 5 giugno, ma non sono esclusi aumenti di prezzo.
La nuova console di Nintendo promette di mantenere la compatibilità con i giochi della Switch originale attraverso una soluzione tecnologica inedita. Tuttavia, al lancio di Switch 2 saranno diversi i titoli non pienamente compatibili.
Nintendo ha spiegato la scelta di un display LCD al posto di uno OLED per la nuova Switch 2. Stando alle parole del progettista hardware, la tecnologia LCD ha fatto progressi sufficienti da risultare come una valida alternativa all'OLED