Star Cave Studios ha annunciato lo sviluppo di due nuovi prodotti per PC e le console di nuova generazione. Si tratta degli sparatutto 3D Illumina e Terra: Formations.
Il produttore Jeff Morris svela nuovi dettagli riguardo l'attesissimo sparatutto 3D multiplayer in fase di sviluppo presso Epic Games. Si parla di struttura di gioco, di armi, di mappe, di tecnologia grafica.
Alcune indiscrezioni vorrebbero Microsoft vicina a presentare una console portatile simile a Sony PSP e Nintendo DS. Non si tratta di Origami.
La nota rivista Game Informer svela che l'attesissimo nuovo sparatutto 3D di Crytek sarà disponibile anche per le console di nuova generazione. La notizia è ancora confermata da Electronic Arts.
Ensemble Studios ha svelato il nome completo dell'espansione di Age of Empires che era stata annunciata nelle scorse settimane. Rilasciate anche le prime foto del gioco.
Completata la trattativa tra il colosso nordamericano e la software house scandinava che prevede l'acqusizione completa di DICE. La transizione sarà perfezionata entro il settembre 2006.
2K Games e Firaxis fanno sapere che è in fase di sviluppo un city builder ispirato dalla celebre saga Civilization. Il gioco si chiamerà CivCity: Rome e sarà sviluppato da Firefly Studios.
Wolfpack Studios fa sapere che è adesso possibile giocare il suo MMORPG Shadowbane senza pagare alcun canone mensile. Per chi ne fosse sprovvisto è disponibile anche il client di gioco.
Mentre Final Fantasy XII è finalmente arrivato in Giappone, Square Enix ha svelato le date di rilascio per quanto concerne gli USA e l'Europa per questo capolavoro annunciato.
Atari conferma le indiscrezioni che si erano diffuse lo scorso mese, annunciando una versione PC di Test Drive Unlimited. L'uscita è prevista durante il prossimo autunno.
Valve e Turtle Rock Studios annunciano un nuovo progetto basato sul motore grafico di Half-Life 2, ovvero il Source Engine. Il nuovo gioco non dovrebbe comunque essere rilasciato prima dell'anno prossimo.
Firaxis Games, la software house del celeberrimo Sid Meier, annuncia di essere al lavoro su due nuovi progetti. Si tratta dell'espansione ufficiale di Civilization IV e del remake del vecchio ma indimenticato Railroad Tycoon.
In un'intervista rilasciata a Nintendo Europe, Shigeru Miyamoto ha confermato le indiscrezioni che volevano il nuovo episodio di Zelda giocabile anche con l'innovativo controller di Nintendo Revolution.
Nuovi rumours fanno riferimento ad un cambiamento di nome e di prospettive per l'attesissimo Halo 3. Effettivamente, né Microsoft né Bungie avevano mai ufficializzato il nome Halo 3.
Eidos Interactive e DDE confermano la data del 31 marzo per il rilascio della nuova versione di Scudetto. Il gioco è sviluppato ancora dal team londinese Beautiful Game Studios.