Dopo il rinvio di Half-Life 2: Episode One, un altro gioco la cui distribuzione è prevista tramite Steam viene posticipato. Si tratta del seguito di SiN, attualmente in fase di sviluppo presso Ritual Entertainment.
Mentre Kingdom Hearts II arriva nel Nord America, il produttore della serie Tetsuya Nomura annuncia i piani per un nuovo episodio della saga. L'annuncio ufficiale avverrà al prossimo E3.
Activision svela nuovi dettagli riguardo il tie-in del terzo episodio della popolare saga cinematografica sugli X-Men. Si fa riferimento, soprattutto, al cast tecnico-artistico che curerà il gioco in questione. L'uscita è prevista su tutte le piattaforme a partire da maggio.
La patch 1.10 di World of Warcraft sarà rilasciata domani. Blizzard rivela, inoltre, alcune delle novità che potremo apprezzare con l'attesa espansione del MMORPG che ha battuto tutti i record, The Burning Crusade.
Durante il Game Developers Conference, Crytek ha mostrato un nuovo trailer del seguito spirituale di Far Cry. Proprio il trailer in questione annuncia che Crysis sarà giocabile al prossimo E3.
StarCraft Ghost è uno dei progetti più infelici degli ultimi anni, visto che la produzione del gioco è stata più volte interrotta, incontrando via via ostacoli insormontabili. Blizzard annuncia che il progetto è adesso definitivamente bloccato, perlomeno sulle console di vecchia generazione.
Gabe Newell ha parlato della distribuzione ad episodi delle espansioni di Half-Life 2 e di un possibile grande progetto per il futuro. Per il momento, invece, l'unico annuncio ufficiale riguarda l'ennesimo posticipo di Half-Life 2: Episode One.
La popolare serie TV Desperate Housewives sarà presto anche un videogioco. E' quanto annunciato da Buena Vista Games, la quale ha deciso così di imboccare la stessa strada dei rivali NBC e CBS. Lo sviluppatore è Liquid Entertainment.
Sono sempre più insistenti le voci che vogliono Microsoft vicina all'acquisizione del team britannico Lionhead Studios. Ubisoft si è, invece, tirata fuori dalla trattativa.
Un annuncio sul sito di Rockstar North svela che la software house alle spalle dei Grand Theft Auto sta progettando un prodotto dedicato al gioco online.
Al Game Developers Conference, l'acclamata software house BioWare ha parlato dei suoi prossimi progetti. Si discute anche del rapporto con Pandemic Studios e del futuro del gaming su PC.
Il colosso nipponico ha sancito il termine della produzione di una delle console che hanno fatto la storia dei videogiochi. Ciò non comporterà l'esaurimento della disponibilità della console o del suo software.
Satoru Iwata ha denuto la sua conferenza in occasione del Game Developers Conference. Sono più le conferme che le novità, visto che ancora non è noto il nuovo nome di Revolution. Annunciato un supporto online sullo stile di Xbox Live.
Mentre le versioni Xbox 360 e Xbox di Ghost Recon: Advanced Warfighter sono già in commercio, i possessori di PC stanno ancora attendendo quello che promette di essere uno dei migliori sparatutto tattici dell'anno. Rilasciati nuovi screenshot e forniti ulteriori dettagli.
Già in passato Electronic Arts e il celebre regista Steven Spielberg avevano annunciato una collaborazione per lo sviluppo di videogiochi pubblicati dalla software house nordamericana. Sono adesso emersi i primi dettagli riguardo il primo gioco frutto di tale collaborazione.