SEGA ha annunciato di aver assorbito interamente Sports Interactive e Secret Level, le quali sono già al lavoro su importanti progetti da commercializzare sotto il marchio SEGA.
Bethesda Softworks ha rilasciato, tramite Xbox Live, un piccolo aggiornamento per il suo ultimi gioco di ruolo: si tratta dell'equipaggiamento per i cavalli. Il tutto è disponibile anche per la versione PC.
Black Bean e Milestone hanno annunciato di essere al lavoro su un simulatore motociclistico ispirato alla serie che ha reso famosa in tutto il mondo la software house italiana. Il nuovo gioco è previsto su piattaforme PC e PlayStation 2.
La versione americana di PlayStation Magazine, dopo aver divulgato le prime informazioni su Grand Turismo 4 Online, ha fornito nuovi dettagli circa il supporto online di PlayStation 3. Viene confermata anche la conferenza stampa che si terrà in occasione dell'E3.
Patrick Hudson e Tony Goodman di Ensemble Studios hanno svelato che la software house autrice degli Age of Empires ha già programmato il suo debutto all'interno del mercato dei MMO. E' in fase di sviluppo anche un progetto destinato alle console di nuova generazione.
Sega Europe ha confermato che il progetto legato ad un nuovo episodio della celebre serie con il porcospino Sonic è in fase di sviluppo. L'uscita è prevista entro il 2006 su tutte le console di nuova generazione.
PlayStation Magazine svela che una versione giocabile di Gran Turismo 4 Online sarà presentata ufficialmente al prossimo E3. Si tratta dell'espansione che implementerà il supporto per il gioco in rete al celebre simulatore automobilistico di Poliphony Digital.
Cyanide e il distributore italiano Leader hanno raggiunto un accordo riguardo la diffusione sul nostro territorio della nuova edizione del popolare manageriale sul mondo del ciclismo. L'uscita è prevista nel prossimo giugno.
E' disponibile la nuova versione dell'emulatore DOS che consente di lanciare i vecchi classici che hanno fatto la storia del videoludo. Il software è disponibile sia in versione Windows che Mac.
Ubisoft rilascia un nuovo video di Ghost Recon Advanced Warfighter riferito all'ultima piattaforma per la quale ancora il gioco non è disponibile, ovvero quella PC. Il trailer mostra alcune delle caratteristiche esclusive di questa versione del gioco.
Big Huge Games ha rilasciato il demo ufficiale di Rise of Nations: Rise of Legends, il seguito dell'ottimo strategico in tempo reale pubblicato nel maggio del 2003. Il demo offre unicamente la modalità single player.
Il nuovo episodio delle avventure stealth dell'ormai celebre Agente 47, Hitman: Blood Money, approderà anche su Xbox 360. L'uscita dovrebbe avvenire in contemporanea a quelle relative alle altre piattaforme.
Secondo alcuni rivenditori giapponesi, Microsoft starebbe pensando ad un nuovo lancio di Xbox 360 in Giappone. Evidentemente, i risultati commerciali che ha fatto registrare la nuova console nell'Estremo Oriente non soddisfano il colosso di Redmond.
La rivista americana EGM ha svelato che sarebbe programmato il debutto dei Final Fantasy anche su PlayStation 3. Il nuovo episodio della serie potrebbe essere annunciato già al prossimo E3.
Sempre più dibattuto negli USA il controverso binomio videogames-violenza, tanto da essere divenuto ormai un tema ricorrente anche nei programmi politici