BlueByte festeggia il decimo anniversario dall'uscita di Settlers II con l'annuncio dello sviluppo del remake dello stesso, indimenticabile, gestionale.
Ensemble Studios ha rilasciato la patch 1.06 per Age of Empires III. Sono stati corretti problemi minori e perfezionati gli equilibri di gioco.
Atari ha svelato che Neverwinter Nights 2 sarà pubblicato nel prossimo mese di settembre. Rilanciato anche il sito ufficiale del gioco.
Lineage 3 non sarà annunciato ufficialmente nel corso del prossimo E3, ma solamente nei primi mesi del 2007. Probabilmente farà uso dell'Unreal Engine 3.0.
La software house francese non utilizzerà più il controverso sistema StarForce a seguito delle lamentele circa i malfunzionamenti causati dalla protezione.
La serie televisiva di fantascienza Battlestar Galactica sarà probabilmente traposta anche in ambito videoludico. Dovrebbe trattarsi di un MMORPG.
Eidos Interactive ha svelato la data definitiva del quarto episodio delle avventure dell'Agente 47. Il gioco è previsto su Xbox 360, Xbox, PlayStation 2 e PC.
Precedentemente previsto solo su console di nuova generazione, Alone in the Dark: Near Death Investigation sarà invece presente anche su PC.
Ubisoft ha annunciato ufficialmente il terzo episodio dei Brothers in Arms. Il gioco sarà rilasciato nell'ultima parte del 2006 e sfrutterà l'Unreal Engine 3.0.
Disney Online ha fatto sapere di uno slittamento della data di rilascio del MMORPG Pirates of the Caribbean Online. In precedenza, la data di rilascio era prevista nel 2006.
Secondo il sito francese NoFrag il prossimo sparatutto 3D multiplayer realizzato con la tecnologia di DooM 3 sarà nei negozi a partire dal prossimo settembre.
Flagship Studios ha diffuso nuove informazioni e nuove foto su Hellgate: London, promettente RPG in uscita entro il 2006. Svelata la presenza della classe Cabalist.
SEGA ha annunciato che Condemned: Criminal Origins, il survival horror che ha ottenuto un importante successo su Xbox 360, è adesso disponibile anche in versione PC.
Activision e Infinity Ward hanno reso disponibile la preannunciata patch 1.2 per Call of Duty 2. Tra le novità più significative l'introduzione di PunkBuster e di due nuove mappe multiplayer.
Lo sviluppatore coreano ha annunciato di essere al lavoro su una conversione PC di Kingdom Under Fire: Circle of Doom, vale a dire l'ultimo episodio della serie di RTS/RPG di Phantagram.