E' in corso una serie di promozioni eccellenti nei ranghi altri dell'organizzazione di Nintendo. Fils-Aime è adesso presidente di Nintendo of America.
Dopo Ubisoft, anche CDV ha deciso di abbandonare il sistema di protezione del software StarForce.
In un'intervista rilasciata a MTV News, il presidente di Microsoft Bill Gates si dichiara scettico riguardo le funzionalità dei controller di Sony e Nintendo.
Lo sparatutto 3D di GSC GameWorld è ufficialmente rimandato al 2007. Il ritardo complessivo sarà dunque di quattro anni.
Bethesda Softworks sta indirizzando il proprio personale su Fallout 3, l'ultimo episodio della serie che fu resa celebre da Interplay.
Sony smentisce ufficialmente le voci che si sono diffuse negli ultimi giorni riguardo l'illegalità dei giochi usati con console PlayStation 3.
Ubisoft lancia il beta test dell'atteso action/RPG Dark Messiah of Might and Magic. Numero di posti per partecipare limitato.
SEGA e Creative Assembly definiscono la data di rilascio della seconda espansione del popolare RTS storico.
Nintendo ha stimato che saranno commercializzati sei milioni di esemplari di Nintendo Wii entro il marzo 2007.
Sono stati resi noti diversi dettagli riguardo la struttura di gioco di Faces of War, promettente strategico prodotto da Ubisoft.
Come ogni anno, Game Critics Awards ha stabilito la lista dei migliori prodotti (tra videogiochi e hardware) visti all'E3
Valve annuncia che Half-Life 2: Episode One è in fase di masterizzazione e che saranno altre due le espansioni del popolare sparatutto 3D.
Diverse indiscrezioni fanno riferimento allo sviluppo di un remake di Final Fantasy VII destinato alle console di nuova generazione.
Ritual Entertainment svela i suoi piani per portare l'appena rilasciato SiN Episodes anche sulle console di nuova generazione.
Continua la serie di abbandoni eccellenti all'interno di Lionhead Studios. Stavolta, si tratta di Alex Evans e David Smith.