Activision ha acquistato in licenza la soluzione middleware, sempre più richiesta, sviluppata da Epic Games.
Electronic Arts produce un nuovo titolo XBox Live Arcade che si rifà alla celebre serie ideata da Chris Roberts.
Sony cambia alcune specifiche per l'edizione europea di PlayStation 3. Nella fattispecie, si adotta un nuovo sistema per la retrocompatibilità.
Nintendo, smentendo le dichiarazioni del vice presidente di Nintendo of America, conferma che la produzione della console di vecchia generazione è ancora in corso.
Annunciato nel novembre del 2006, Juiced 2 era fino ad oggi rimasto avvolto nel mistero. Adesso THQ svela il nome definitivo del gioco e diversi dettagli del gameplay.
Electronic Arts e Pandemic Studios annunciato che l'action/adventure prima esclusiva PlayStation 3 arriverà anche su XBox 360, PlayStation 2 e PC.
Il mese prossimo Microsoft mostrerà al pubblico il servizio IPTV per XBox 360 che fu annunciato al CES.
Microsoft immette sul mercato il ricevitore per collegare le periferiche wireless di XBox 360 sui PC dotati di Windows XP e Windows Vista.
Si conclude con una nuova citazione in giudizio la diatriba tra Blizzard e MDY Industries, società responsabile di WoWGlider.
NCsoft conferma la fine della serie di espansioni Chronicle e l'inizio di una nuova serie. The Chaotic Throne arriverà nel prossimo aprile.
Lo stilista americano Marc Ecko entra nel business dei videogiochi con l'ausilio di Human Head Studios, la software house che ha sviluppato Prey.
Secondo i dati forniti da NPD è la console di Nintendo quella più venduta nel Nord America.
Epic Games mostrerà il suo motore grafico all'ormai imminente Game Developers Conference.
Il veterano dell'industria dei videogiochi Ken Rolston è stato ingaggiato da Big Huge Games. Si lavora ad un nuovo gioco di ruolo.
Water Cooler Games rende pubblici alcuni problemi per Nintendo nella fornitura dei development kits necessari per continuare l'Independent Developer Program.