La nuova data di rilascio della versione americana di BioShock è fissata nel mese di agosto.
THQ rinnova l'accordo con Games Workshop per un gioco di massa su mondo persistente ispirato da Warhammer 40.000.
La software house nipponica ha raggiunto un accordo con Epic Games circa lo sfruttamento dell'ormai diffusissima piattaforma middleware.
Si avvicina il giorno del lancio in Europa di PlayStation 3. Come accade di sovente, si discute in attesa della disponibilità della console. Produzione, Blu-ray e retrocompatibilità i temi più dibattuti.
Rockstar Games ha raggiunto un accordo con NaturalMotion per l'impiego della tecnologia euphoria sui giochi di nuova generazione. L'accordo potrebbe riguardare anche Grand Theft Auto IV.
Nella versione scaricabile dalla rete, Jade Empire: Special Edition è disponibile per tutti i possessori di PC.
Nonostante la separazione da Dave Perry, Shiny Entertainment rimane ancora nel mondo dei videogiochi che conta. Adesso è al lavoro sul tie-in di His Dark Materials: The Golden Compass.
Introversion Software mira a raddoppiare il successo riscosso da Darwinia implementando la modalità multiplayer. Ecco Multiwinia.
THQ rivala i primi dettagli e rende pubbliche le prime immagini del nuovo episodio dell'infinita serie di giochi di guida arcade.
Lo storico CEO della società, John Riccitiello, torna a ricoprire la carica di vertice. Larry Probst rimane nell'esecutivo.
Slipgate Ironworks, software house fondata da John Romero, acquisisce in licenza la piattaforma middleware BigWorld.
Come promesso, Electronic Arts rilascia una versione dimostrativa di Command & Conquer 3: Tiberium Wars.
Ubisoft rilascia la versione dimostrativa della componente multiplayer di Ghost Recon Advanced Warfighter 2.
Dave Perry parla del suo nuovo progetto, il quale è in fase di sviluppo grazie alla produzione della rediviva Acclaim. Fondamentale sarà l'apporto dei giocatori.
Sony annuncia i prezzi dei giochi PAL first party. Il prezzo di listino è leggermente inferiore al previsto.