Nel Regno Unito, Grand Theft Auto IV stabilisce nuovi record in quanto a vendite nel primo giorno di commercializzazione. Intanto, Take-Two pubblica una guida per risolvere i problemi tecnici che alcuni utenti lamentano.
La software house di Valve ha allestito una nuova piattaforma di sviluppo chiamata Steamworks.
Infogrames disponeva già la maggior parte delle azioni di Atari. Adesso l'acquisizione completa per 11 milioni di dollari.
Furukawa Electric ha mostrato un nuovo sistema di raffreddamento che sarà introdotto nelle nuove unità di PlayStation 3.
La software house tedesca, dopo lo scotto commerciale subito con Crysis, non realizzerà più giochi in esclusiva per PC.
Il famoso movie-rental sposterà il suo focus sui videogiochi, mettendo a disposizione degli utenti, anche in vendita, diversi titoli di nuova generazione.
Si chiama BattleForge ed è sviluppato da Phemonic. Il rilascio è previsto nell'autunno.
Con il rilascio di Grand Theft Auto IV non si fa che parlare di questo grande fenomeno videoludico. DLC e versione PC previsti nell'autunno.
Ubisoft ufficializza il nuovo episodio della popolare serie di platformer. Per il momento non ci sono dettagli e media.
La giornata di oggi segna il debutto di Grand Theft Auto IV nei negozi. Secondo gli analisti, venderà nove milioni di copie nell'attuale anno fiscale di Take-Two
Il publisher britannico irrobustisce il proprio ramo dedicato allo sviluppo di giochi di guida con l'acquisizione di Sega Racing Studio.
Microsoft annuncia profitti per la sua divisione Entertainment and Devices.
La società di cui è sussidiaria Eidos, software house produttrice della serie Eidos, riceve un sostanzioso finanziamento dal colosso del cinema.
Il tool per la creazione delle creature sarà reso disponibile il 17 giugno. Confermata la data di rilascio di settembre 2008.
Nuova iniziativa di Microsoft che intende mettere a disposizione le proprie console nelle aree di gioco degli ospedali per l'infanzia.