Valve ha rivisto il codice che gestisce il processo di download tra server e client. Obiettivi: velocità di scaricamento maggiori e ottimizzazione del processo di pubblicazione.
Il lead programmer Dave Heironymus fa un po' di chiarezza sulle accuse mosse da alcuni ex dipendenti nei confronti dell'azienda.
Il CEO Yves Guillemot annuncia l'acquisizione di Owlient, team francese specializzato nella gestione di titoli online e nell'amministrazione delle community.
Il lead designer Jamie Keen non si sbilancia. Per il momento lo sviluppo procede unicamente su PC, PS3 e Xbox 360, ma non è da escludersi un futuro approdo sul nuovo hardware di Nintendo.
I creatori di Too Human ampliano la propria forza lavoro in vista dei progetti futuri. Lo stato dell'Ontario fornirà un importante supporto a livello economico.
CD Projekt RED ha rilasciato i dettagli sulla patch 1.3 di The Witcher 2, che includerà un contenuto di espansione gratuito.
Activision confema che il più recente dei DLC per Black Ops arriverà su PC e PS3 un mese dopo il rilascio della versione XBox 360.
Secondo un dirigente di AMD, bisogna attendersi grafica, fisica e intelligenza artificiale avanzate dalla prossima generazione di console.
Secondo fonti non ufficiali, Sony e Ubisoft sarebbero in procinto di aggiungersi alla lista delle compagnie che cercano di limitare il mercato dell'usato, che già comprende Electronic Arts e THQ.
Negli Usa l'industria dei videogiochi registra vendite inferiori del 10% se si paragona il mese di giugno 2011 a giugno 2010. Il gioco più venduto è L.A. Noire.
Crystal Dynamics e Visual Works spiegano come hanno realizzato il debut trailer di Tomb Raider.
Una serie di indizi lascia pensare che Capcom voglia celebrare i 10 anni della propria serie, rilasciando un'edizione in HD dei primi capitoli della saga
Mike Gamble e Alan Willard assicurano che il versante dello sviluppo rimarrà il nucleo centrale per l'azienda. Divenire publisher comporterebbe eccessivi rischi.
Carl Jones di Crytek ha confermato che ci sono ben 40 titoli che hanno acquisito la licenza del CryEngine 3. Alcuni di essi appartenenti al mercato indipendente.
L'analista Michael Pacther ha fatto le sue previsioni al riguardo, aggiungendo che probabilmente ci sarà un travaso d'utenza in seguito ai responsi negativi in merito a CoD: Elite.