Seconda puntata della raccolta di consigli per i regali di Natale: questa volta ci spostiamo sul settore videoludico, proponendo titoli e accessori hardware
I giochi per le famiglie, altresì definiti casual, sono la vera anima del successo dell'industria videoludica negli ultimi anni. Scopriamo cosa offrono i tre grandi produttori, Microsoft, Nintendo e Sony, per la già avviata stagione natalizia.
Enermax, BOW.it ed Activision collaborano devolvendo in beneficenza il ricavato della vendita di un sistema completo, un pezzo unico che verrà messo all'asta fra un paio di giorni. Hardware Upgrade offfe i propri spazi per descrivere meglio il prodotto
Call of Duty: World at War riporta gli appassionati della serie sui campi di battaglia della seconda guerra mondiale. Il gioco è pesantemente basato sulla tecnologia e sulle caratteristiche di Modern Warfare, ma apporta delle migliorie in fatto di interazione con gli ambienti di gioco e di svolgimento delle missioni militari.
La stagione 2008 del calcio virtuale passerà alla storia più per il tonfo clamoroso di Pro Evolution Soccer che per le - comunque indubbie e numerose - migliorie di cui si è fregiato il capitolo ‘08’ di Fifa. Prova ne sia il fatto che, a poco più di un anno di distanza, l’attesa per il nuovo Pes è ancora spasmodica.
La stagione natalizia di PlayStation 3 ruota intorno a uno dei progetti più originali e creativi, insieme a Spore, degli ultimi anni. Il gameplay si basa sulla condivisione dell'esperienza di gioco, sia nella fase di creazione che in quella videoludica vera e propria.
Analizziamo le caratteristiche di uno dei giochi più interessanti dell'imminente stagione natalizia. L'interazione con il mondo di gioco a più livelli e l'enorme mondo aperto sono gli elementi salienti che Ubisoft Montreal metterà a disposizione dei giocatori dal prossimo 23 ottobre.
La rassegna videoludica tedesca si è concentrata, come al solito, soprattutto sui videogiochi. Tante novità sui prodotti Sony, in particolar modo Killzone 2 e Heavy Rain. Risultano, invece, quasi totalmente assenti dalla kermesse teutonica Nintendo e Microsoft. Gli ultimi dettagli anche su Street Fighter IV, Far Cry 2, Mirror's Edge, EndWar.
Microsoft si concentra sui giochi e sul futuro di XBox Live, Nintendo rinnova la serie dei cosiddetti casual games per Wii con Wii Music e Wii Sports Resort e Sony tenta di arricchire la seconda fase del ciclo vitale di PlayStation 3 con God of War III e con PlayStation Video Store. In più raccogliamo i trailer più interessanti tra quelli mostrati a Los Angeles.
Il rilascio dell'editor di creature per Spore contribuisce a produrre hype intorno all'atteso e potenzialmente rivoluzionario gestionale pensato da Will Wright. Ne approfittiamo per analizzare il suddetto editor e il resto delle caratteristiche di Spore. Il gioco è previsto nei formati PC, Mac, Nintendo DS, iPhone e Wii.
Una panoramica sull'universo che ruota attorno la PSP di Sony: dalle caratteristiche tecniche all'evoluzione della piattaforma e delle sue funzionalità, passando per gli oscuri lidi di downgrade, custom firmware e pirateria, e sbirciando oltre l'orizzonte, verso il futuro della console portatile più avanzata del mercato.
Acer presenta quattro nuovi Aspire Predator dedicati ai videogiocatori. Design aggressivo, prestazioni elevate e rapido accesso ai componenti interni, ecco il carattere di questi modelli. Previsto anche un PC con NVIDIA GeForce 9800GX2 in configurazione SLI, cpu Intel Core 2 Extreme QX9650 CPU e dischi WD Raptor da 10.000rpm
Mancano ormai pochi giorni al lancio della versione definitiva di Age of Conan: Hyborian Adventures. Il MMORPG sviluppato dalla norvegese Funcom propone tanti elementi originali come il nuovo sistema di combattimento o gli assedi alle fortezze. In questa anteprima riportiamo i dettagli del gameplay.
Activision e Infinity Ward rendono disponibile su XBox 360 il Variety Map Pack per Call of Duty 4: Modern Warfare. Include quattro mappe inedite: Torrente, Chinatown, Stazione televisiva e Mattatoio. L'espansione verrà rilasciata nei prossimi giorni anche per le edizioni PS3 e PC di Cod 4.
Nokia ha messo online N-Gage 2.0: non più una serie di telefoni dedicati al gaming ma una piattaforma online dove trovare, provare e scambiare con gli amici giochi per il proprio cellulare. Attualmente compatibili solo con alcuni telefoni della serie N, il catalogo giochi dovrebbe poter contare su un tasso di aggiornamento settimanale