Articoli

NHL 12: welcome to Los Angeles, California, it's hockey time!

NHL 12: welcome to Los Angeles, California, it's hockey time!

Recensione dell'ultima versione di NHL, una delle serie di simulazione sportiva più riuscite in senso assoluto. Nuovo motore fisico per gli impatti e per la gestione del disco, intelligenza artificiale rivista e inedite modalità di gioco sono le principali novità di questa edizione 12 ma, ve lo assicuriamo, non sono gli unici spunti di interesse.
Le battaglie robotiche, i mech e le esplosioni di Gatling Gears

Le battaglie robotiche, i mech e le esplosioni di Gatling Gears

Gatling Gears è un gioco d'azione frenetico basato sui combattimenti tra mech, che lascia molto spazio al gioco in multiplayer e alla cooperazione.
Dead Island Bloodbath Arena: affettalo più in alto

Dead Island Bloodbath Arena: affettalo più in alto

Siamo tornati sull’Isola di Banoi per sperimentare le nuove arene in cui è possibile affrontare quantità progressive e crescenti di infetti. Il prezzo di questo contenuto aggiuntivo è di 800 MP su Xbox Live e di 9.99 euro su PlayStation Store e PC. La versione testata è quella PlayStation 3.
Nuova dashboard Xbox 360: il Live verso Windows 8

Nuova dashboard Xbox 360: il Live verso Windows 8

Domani debutterà la nuova dashboard della console di Microsoft che propone lo stile e i colori dell'interfaccia Metro adottata da Microsoft per Windows 8 e per Windows Phone 7. Microsoft ha poi annunciato che quasi 40 provider televisivi porteranno i loro servizi su XBox Live: vediamo, dunque, cosa c'è dietro l'accordo con Mediaset Premium.
Batman Arkham City, DirectX 9 e DirectX 11 a confronto

Batman Arkham City, DirectX 9 e DirectX 11 a confronto

Con l'analisi odierna andremo ad osservare il livello prestazionale che un gioco di ultima generazione come Batman Arkham City è in grado di restituire. In particolar modo ci soffermeremo sulla differenza prestazionale che intercorre tra l'attivazione di DirectX 9 e 11, e quanto questo passaggio sia in grado di riportare benefici a livello grafico
Infinity Blade II e il massimo potenziale di iPhone 4S

Infinity Blade II e il massimo potenziale di iPhone 4S

È appena uscito Infinity Blade II per iOS: ci siamo fiondati a comprarlo per toccare con mano il massimo potenziale del nuovo device Apple e valutare le caratteristiche di gameplay dell'action rpg basato sugli swipe di Epic Games.
Quanti giocatori arrivano alla fine di un videogame?

Quanti giocatori arrivano alla fine di un videogame?

Silvia aggiorna la sua rubrica su Gamemag con un tema che sta a cuore a molti videogiocatori. Oltremanica, infatti, un interrogativo sta facendo impazzire studiosi e giornalisti: quanti giocatori finiscono davvero un videogame?
Call of Duty Modern Warfare 3: la terza guerra mondiale, senza rivoluzioni

Call of Duty Modern Warfare 3: la terza guerra mondiale, senza rivoluzioni

Recensione della versione XBox 360 di Call of Duty Modern Warfare 3, uno dei giochi che più in assoluto divide le platee. Modern Warfare 3 è un particolare approccio allo shooting che resta esperienza perfetta per rapide sessioni di gioco senza molta tattica, indirizzata principalmente ai fan storici della serie.
Cosa ci spinge a preferire un gioco piuttosto che un altro?

Cosa ci spinge a preferire un gioco piuttosto che un altro?

L'altro giorno in pausa pranzo abbiamo intavolato una complessa discussione con un collega di lavoro a proposito delle preferenze in fatto di videogiochi, sul come nascono e sul perché si mantengono nel lungo periodo. Nella fattispecie lui mi parlava di Hitman Absolution, che sostiene di aspettare con particolare fervore. Mi è venuto spontaneo chiedergli perché gli stesse così particolarmente a cuore questo gioco. Lui ha risposto: "Perché mi piace la serie", e io ho chiesto nuovamente perché gli piacesse la serie Hitman. Lui: "Perché quando ho giocato al primo ho avuto delle emozioni particolari che in qualche modo mi sono rimaste dentro".
Focus su tecnologia e versione PC di Skyrim

Focus su tecnologia e versione PC di Skyrim

In questo articolo analizziamo alcuni elementi tecnici di Skyrim: dai difetti di gioventù sui tre formati alle nuove caratteristiche del Creation Engine. All'interno trovate una gallery di screenshot che abbiamo catturato dalla versione PC al massimo dettaglio della grafica e il videoarticolo realizzato su PC.
Assassin's Creed Revelations: il capolinea di Ezio Auditore

Assassin's Creed Revelations: il capolinea di Ezio Auditore

Abbiamo completato questo nuovo spin-off della saga, ambientato in quel di Costantinopoli. Le novità introdotte non sono di carattere sostanziale, ma contribuiscono ad affinare l’esperienza di gioco e a renderla ancora più godibile. E il finale, a differenza di Brotherhood, offre finalmente qualche risposta.
E se la prossima XBox fosse un tablet?

E se la prossima XBox fosse un tablet?

Con l'approssimarsi della fine di una generazione di console una buona percentuale delle news scritte da un newser di videogiochi riguardano indiscrezioni sulle specifiche e le funzioni principali della generazione successiva. Insomma, negli ultimi giorni sono aumentate esponenzialmente le voci e le indiscrezioni sulla prossima generazione, soprattutto per quello che riguarda la futura XBox.
Stronghold 3: è ora di riprendere le redini del nostro castello

Stronghold 3: è ora di riprendere le redini del nostro castello

Dieci anni dopo il primo capitolo, i Firefly Studios ci riprovano. E’ ora di tornare nel Medioevo, riprendere le redini del nostro castello e preparare le nostre armate. Oppure no?
Uncharted 3: quando è lo script che comanda

Uncharted 3: quando è lo script che comanda

Con il terzo capitolo della saga, le vicende dell’avventuriero raggiungono livelli di intensità, qualità e divertimento assolutamente di prim’ordine: recensione di uno dei baluardi del mondo dei videogiochi intesi principalmente come cinematograficità. Nei prossimi giorni pubblicheremo anche il videoarticolo.
Mobile gaming sempre più competitivo, ma come gli sviluppatori possono guadagnarci? [Infografica]

Mobile gaming sempre più competitivo, ma come gli sviluppatori possono guadagnarci? [Infografica]

Ne abbiamo parlato diverse volte negli ultimi tempi: il grosso dei videogiocatori si sta spostando verso il mobile. Il settore è destinato ad assumere un ruolo di primaria importanza, ovviamente, anche dal punto di vista della raccolta pubblicitaria, oltre che degli investimenti.
« Inizio    « Indietro   Pagina 66 di 88   Avanti »    Fine »