Dal 9 dicembre sarà possibile vivere una nuova avventura con Lara Croft, stavolta intenta ad esplorare il Tempio di Osiride. Seguito dell'apprezzato Lara Croft and the Guardian of Light, il nuovo titolo di Crystal Dynamics punta fortemente sul co-op, lasciando al giocatore lo spazio per studiare articolate strategie che richiedono il supporto degli amici al fine di sbloccare complessi meccanismi.
I simulatori spaziali stanno tornando in auge grazie a Star Citizen e a Elite Dangerous, a cui dedicheremo prossimamente un altro articolo. Per il momento andiamo a spulciare tutte le caratteristiche tecniche che Cloud Imperium Games ha finora rivelato a proposito di Star Citizen.
Una delle migliori simulazioni sportive di EA Sports approda alla next-gen, con un capitolo capace di offrire una base grafica nettamente migliorata e più articolata. Attenzione, però, perché EA Sports ha rimosso alcune cruciali opzioni di gioco, che reintrodurrà, promette, attraverso update che verranno rilasciati nel mese di ottobre.
Abbiamo provato nella suggestiva Sala Pilastri del Castello Sforzesco di Milano il nuovo titolo di Monolith Productions, la software house già responsabile di alcune pietre miliari della storia dei videogiochi come Blood, Shogo, No One Lives Forever, F.E.A.R. e Condemned. L'Ombra di Mordor potrebbe essere velocemente etichettato come un clone di Assassin's Creed, ma in realtà nasconde diverse novità interessanti e offre molta più profondità sul versante free roaming rispetto alla serie Ubisoft.
In commercio dalla giornata di ieri, Disney Infinity 2.0 amplia la struttura e le caratteristiche di gioco del prodotti made in Disney ed è basato su tecnologia Nfc. Dopo 3 milioni di copie vendute, Disney è più che mai intenzionata a colmare il gap rispetto ad Activision e a Skylanders.
Abbiamo provato la versione beta dell'edizione di quest'anno di F1, e abbiamo quindi l'opportunità di condividere qualche considerazione con questo articolo. Come annunciato da Codemasters, sono due i giochi di Formula 1 in sviluppo: quello old-gen di cui ci accingiamo a parlare e uno il cui rilascio è previsto per il 2015 per i formati next-gen, e che probabilmente conterrà le novità vere.
Ciuff-ciuuuuff! Ciuff, ciuff, ciuff, ta-tam, ciuff, ta-tam, ciuff, ta-tam, ta-tam, ta-tam, ta-tam, ta-tam, ciuff. Fiiiiii! Ciuff! Ta-tam! Pendolari bistrattati preparatevi a riscattarvi: è arrivato Train Fever!
The Sims 3 è stato una pietra miliare. Milioni di giocatori hanno sacrificato la propria vita reale per quella virtuale dei loro sims, ma adesso siamo alle porte di un nuovo inizio. Molte le aggiunte, tante le perdite. Sono quasi sicuro che The Sims 4 dividerà la critica ed i giocatori, e non di poco: cerchiamo di capire insieme perché.
Internazionalmente lo YouTuber con il maggior numero di visualizzazioni è un gamer, e parliamo ovviamente del famosissimo PewDiePie. Ma ciò vale anche per l'Italia, grazie al fenomeno FavijTV, che conferma come i videogiochi siano il modo migliore per mantenere la gente focalizzata sui canali di media sharing, come YouTube e Twitch. Conosciamo insieme Lorenzo Ostuni, un ragazzino di 19 anni che da solo genera un'audience superiore a quella di un programma televisivo in prima serata su una rete generalista.
Abbiamo contattato i ragazzi di Pandora Project. Con sede in Sardegna, si sono prefissati di assemblare un sistema che in qualche modo ricorda le Steam Machine con l'obiettivo principale di realizzare delle macchine di gioco il più possibile semplici ma allo stesso tempo adeguatamente potenti. Parliamo con loro delle sfide che bisogna superare per portare avanti un progetto del genere e di come sfruttare al meglio le tendenze del mondo del gaming che sono emerse nell'ultimo periodo.
Ci siamo lasciati poco più di un mese fa con la speranza di un “bingo” da parte di From Software. Infatti, se ben ricordate, tutta la critica è rimasta piacevolmente colpita dal Re d’Avorio della prima espansione. Adesso tocca al Re di Ferro, con il suo peso, ma non fisico, a darci il benvenuto nelle sue terre.
P.T. sta per Playable Teaser, e in realtà si tratta dell'introduzione pubblica di Silent Hills, il prossimo horror game co-diretto da Hideo Kojima e dal regista di Hollywood Guillermo del Toro. Giocabile sin da subito su PS4, P.T., secondo quanto annunciato da Sony al Tokyo Game Show, è già stato scaricato un milione di volte.
I gestionali, benché non più in voga come in passato, hanno ancora il loro fascino e uno zoccolo duro di giocatori che foraggiano le, tutto sommato, numerose produzioni che continuano a presentarsi sul mercato. Industry Empire è una di queste ed è adesso disponibile su Steam.
Le due compagnie hanno confermato ufficialmente l'acquisizione su una base di 970 milioni di dollari. È una sorta di fulmine a ciel sereno, perché fino a oggi Twitch è stata data molto vicina a Google, che l'avrebbe acquisita, sempre per un miliardo di dollari, tramite l'etichetta YouTube.
Eccovi la recensione di Gamemag di Sacred 3, il capitolo della nota serie che applica una considerevole inversione di tendenza rispetto alle classiche meccaniche di gioco di Sacred.