Le nostre prime impressioni su The Witcher 3 Wild Hunt dopo aver giocato la parte iniziale per circa un'ora. In un evento organizzato da CD Projekt RED a Milano, infatti, abbiamo avuto modo di provare le versioni PC e Xbox One dell'attesissimo action rpg.
Negli uffici del distributore italiano Koch Media abbiamo avuto modo di provare Episode Duscae per circa un'ora. Basata sulle prime fasi di gioco, si tratta della prima demo di Final Fantasy XV capace di offrire un assaggio della tecnologia e delle meccaniche di gioco del nuobo capitolo della celebre serie di jrpg. Episode Duscae diventerà definitivamente pubblica il prossimo 20 marzo, con l'arrivo di Final Fantasy Type-0 HD.
La nuova NVIDIA Shield è in grado di far girare giochi di ultima generazione come Doom 3 BFG Edition, Borderlands: The PreSequel, and Crysis 3, tutti in 1080p. Cuore di questo prodotto, in commercio da Maggio, il SoC Tegra X1
Dopo la deludente prima beta di Battlefield Hardline, lanciata in fretta e furia in occasione dello scorso E3, Visceral Games, la software house famosa per Dead Space, ci riprova. La seconda beta di Battlefield Hardline, che rimarrà attiva fino alla giornata di domenica, appare più rifinita e capace di offrire equilibri di gioco migliori. Basterà per soddisfare i fans storici di Battlefield?
Dopo i test all'E3 e al GamesCom e le open beta dei giorni scorsi, Evolve sembra il titolo designato a conquistare la palma di miglior videogioco multiplayer dell'anno. Gli autori di Left4Dead sono riusciti a riproporre l'adrenalina e la strategia del loro gioco originale all'interno di una cornice però molto differente, quella di un titolo competitivo asincrono.
A poco più di un mese dal lancio del nuovo titolo di Creative Assembly abbiamo potuto mettere le mani su una versione preview. Dopo 30 ore di test siamo pronti a trarre le prime conclusioni e la valutazione complessiva è senz'altro positiva.
Il 2014 è stato un anno molto difficile per l'industria videoludica, che ha vissuto il passaggio alla nuova generazione di console e che vede costantemente l'emergere di nuove forme di gaming, più immediate e pensate per sfruttare soprattutto i dispostiivi mobile. Ma il 2015 sarà un anno cruciale, che vedrà finalmente l'emergere di diversi titoli capaci di sfruttare i nuovi hardware.
Negli ultimi mesi abbiamo provato a lungo il nuovo simulatore spaziale di Frontier Developments, ideato dal mitico David Braben e ancora oggi in fase di Beta. Analizziamo qual è il pressoché infinito potenziale di questa simulazione spaziale e come il gioco si è evoluto tra le varie versioni della beta, all'interno di un articolo che intende anche fare da guida per i novizi di Elite.
Nella sede italiana di Warner Bros. Abbiamo avuto modo di provare il nuovo capitolo di LEGO Batman, il cui rilascio è previsto il 14 novembre nei formati PC, PS4, PS3, PS Vita, Xbox One, Xbox 360, Wii U, Mac, 3DS e iOS.
Il nuovo Call of Duty presenta degli interessanti elementi di differenziazione rispetto al recente passato della serie. Innanzitutto è sviluppato da un team che finora non si era mai occupato autonomamente di un Cod, ovvero Sledgehammer Games. Il progetto è iniziato tre anni fa e punta a svecchiare massicciamente, tramite un nuovo scenario futuristico e a meccaniche di gioco decisamente più aggressive, una struttura di gioco che da una parte attira ancora i suoi vecchi fan ma dall'altra fatica a coinvolgere il resto dei giocatori.
Negli uffici di Koch Media abbiamo provato la versione next-gen di Sleeping Dogs, in grafica 1080p e con nuovi effetti visivi. Sleeping Dogs: Definitive Edition per PS4, Xbox One e PC includerà anche tutti i DLC rilasciati per la versione originale e vi riporterà nell'intenso scenario della Hong Kong di Sleeping Dogs.
Dal 9 dicembre sarà possibile vivere una nuova avventura con Lara Croft, stavolta intenta ad esplorare il Tempio di Osiride. Seguito dell'apprezzato Lara Croft and the Guardian of Light, il nuovo titolo di Crystal Dynamics punta fortemente sul co-op, lasciando al giocatore lo spazio per studiare articolate strategie che richiedono il supporto degli amici al fine di sbloccare complessi meccanismi.
I simulatori spaziali stanno tornando in auge grazie a Star Citizen e a Elite Dangerous, a cui dedicheremo prossimamente un altro articolo. Per il momento andiamo a spulciare tutte le caratteristiche tecniche che Cloud Imperium Games ha finora rivelato a proposito di Star Citizen.
Abbiamo provato nella suggestiva Sala Pilastri del Castello Sforzesco di Milano il nuovo titolo di Monolith Productions, la software house già responsabile di alcune pietre miliari della storia dei videogiochi come Blood, Shogo, No One Lives Forever, F.E.A.R. e Condemned. L'Ombra di Mordor potrebbe essere velocemente etichettato come un clone di Assassin's Creed, ma in realtà nasconde diverse novità interessanti e offre molta più profondità sul versante free roaming rispetto alla serie Ubisoft.
Abbiamo provato la versione beta dell'edizione di quest'anno di F1, e abbiamo quindi l'opportunità di condividere qualche considerazione con questo articolo. Come annunciato da Codemasters, sono due i giochi di Formula 1 in sviluppo: quello old-gen di cui ci accingiamo a parlare e uno il cui rilascio è previsto per il 2015 per i formati next-gen, e che probabilmente conterrà le novità vere.