L'organismo di censura britannico BBFC si rifuta nuovamente di fornire una classificazione per l'action/adventure horror prodotto da Take 2 e da Rockstar.
Dopo l'iniziativa di Ubisoft, arriva anche quella di Electronic Arts con il rilascio della versione gratuita del primo Command & Conquer.
La Corte di Cassazione ha annullato la sentenza del 2005 della Corte di Bolzano sulle modifiche di PlayStation 2.
L'organo di classificazione statunitense modifica la classe di censura di Manhunt 2, consentendone di fatto la commercializzazione.
PlayStation 2 riscuote ancora un successo di vendite non indifferente. Non sorprende, dunque, che Sony punti ancora sulla console di vecchia generazione.
Nuova pagina della vicenda Manhunt 2: Take Two ha deciso di non distribuire il videogioco la cui pubblicazione è stata bloccata nel Regno Unito, in Irlanda, in Italia e nel Nord America.
Viene bloccata anche in Italia la commercializzazione dell'action/adventure horror prodotto da Rockstar Games. Il gioco sarebbe dovuto uscire il 13 luglio.
L'organismo britannico BBFC ha sancito la censura del videogioco per Wii e PlayStation 2 prodotto da Rockstar.
Falling Leaf Systems annuncia che renderà presto disponibile un software di compatibilità che consentirà agli utenti di Windows XP di eseguire i giochi per Windows Vista.
Microsoft annuncia una nuova data di rilascio per la conversione PC del popolare sparatutto per XBox 360.
Alcuni rivenditori hanno posticipato di una settimana la data di disponibilità di Halo 2 per Windows Vista. Intanto, Microsoft rilascia un nuovo trailer.
Un documento depositato all'ufficio brevetti degli Stati Uniti rivela un piano certamente ambizioso per il futuro di Microsoft all'interno del mercato console.
NPD Group ha pubblicato le classifiche di rendimento commerciale relative al mese di marzo. La console portatile di Nintendo mantiene la prima posizione, mentre God of War II tiene ancora in auge i sistemi di vecchia generazione.
Halo 2 si espande con due mappe multiplayer inedite. Funzionano anche su XBox 360.
La versione PC di Halo 2 supporterà una funzionalità chiamata 'Tray and Play' che consentirà di giocare immediatamente, evitando un lungo processo di installazione.