Disponibile per il download da Google Play Store e Apple App Store, arriva il sequel del gioco mobile più scaricato al mondo: grafica rimaneggiata, nuovi personaggi e nuove meccaniche di gioco
Il gestionale rilasciato in attesa di Fallout 4 arriverà ad agosto anche su Android, con nuovi premi, funzionalità e mostri. Contestualmente verrà rilasciato anche l'update per dispositivi iOS
Rovio ha confermato che Angry Birds 2 al lancio è previsto solo nei formati iOS e Android.
Dopo una serie di spin-off, arriverà il seguito vero e proprio di Angry Birds, secondo le ultime voci provenienti dal produttore finlandese Rovio.
Nel 2012 NaturalMotion ha presentato per la prima volta CSR Racing rivoluzionando il genere racing su mobile. Ora, a tre anni di distanza e oltre 130 milioni di download più tardi, NaturalMotion e Zynga presentano CSR2.
Google ha aggiornato i client iOS e Android di YouTube (lato server) introducendo il supporto per lo stream a 60fps anche sui dispositivi mobile
Vainglory è il corrispettivo in chiave mobile di League of Legends. Disponibile in versione beta da diversi mesi, adesso è pronto per la release definitiva.
Fallout Shelter è un gestionale per dispositivi mobile che strizza l'occhio a certi giochi del passato come XCom Enemy Unknown. È un gioco free-to-play con acquisti in-app, in grado però di garantire un'esperienza coinvolgente anche senza ricorrere ad acquisti con valuta reale.
Riccardo Zacconi ha fondato King Digital Entertainment nel 2003 e grazie a Candy Crush Saga è diventato il guru del mobile gaming.
L'app su Fallout annunciata da Bethesda durante la sua conferenza E3 si trova adesso nella classifica delle tre app più redditizie sull'App Store americano.
Bethesda rilascerà anche una companion app che permetterà di interfacciarsi con il gioco attraverso il nuovo wearable.
Razer, uno dei principali produttori di periferiche al mondo, nonostante abbia già una microconsole nel suo catalogo, sembra intenzionata ad acquisire Ouya per una cifra vicina ai 10 milioni di dollari.
La software house di Clash of Clans è una realtà sempre più solida, nel mondo mobile e non solo.
Peak è studiato per migliorare lo sviluppo cognitivo dei suoi giocatori ed è approvato da un team di neuroscienziati. Abbiamo intervistato alcuni membri del suo team di sviluppo, ovvero Anat Elhalal, Lead Scientist, e Vittorio Veneto, il designer italiano che ha realizzato la user interface del gioco.
Zynga ha lanciato il suo nuovo gioco di genere “Match-3″ come Candy Crush. È un prodotto gratuito con acquisti in-app.