Un video diffuso da Gamespot mostra la nuova console portatile di Sony in azione con Uncharted.
Presto l'annuncio di due nuovi grandi titoli facenti parte della line-up 2011. Nel frattempo Sakaguchi parla dell'edizione 3D di Super Street Fighter IV.
Sony ha mostrato ufficialmente al Park Prince Tokyo Tower Hotel la nuova versione della sua console portatile, per il momento conosciuta con il nome non definitivo di NGP. Hanno partecipato alla presentazione i principali produttori di videogiochi di terze parti come Capcom, Sega, Tecmo Koei, Konami, Epic e Activision.
Ha un'ottima grafica la versione di Dead Space per i dispositivi portatili di Apple. Chi l'acquista ottiene dei bonus speciali in Dead Space 2.
Alla vigilia della conferenza in cui Sony renderà pubblici tutti i dettagli su PSP 2, emergono nuove indiscrezioni su quello che potrà essere l'hardware della nuova console portatile.
Circolano sulla rete immagini che sembrano essere di Angry Birds 2, con una grafica migliorata soprattutto per quello che riguarda gli scenari.
Il giornale nipponico Nikkei afferma che la nuova portatile di Sony sarà dotata di una connessione 3G che consentirà agli utenti di connettersi alla rete anche in assenza di una linea Wi-Fi.
Rovio sta pensando a una serie televisiva per Angry Birds. Intanto, ammicca al pubblico femminile con una nuova edizione del gioco per San Valentino.
Capcom sostiene che il versante mobile stia progressivamente soppiantando DS e PSP, oltre al mercato casual su PC.
Ubisoft annuncia lo sviluppo, in collaborazione con Columbia Pictures e Sony Pictures Animation, di un videogioco basato sul film I Puffi, la cui uscita è prevista in Italia per il 16 settembre 2011.
Subito al termine della conferenza di Amsterdam in cui Nintendo ha annunciato tutti i dettagli del lancio del 3DS per l'Europa, i vari produttori di videogiochi si sono affrettati ad annunciare i loro titoli per il lancio, fornendo nuovi media.
Nintendo ha annunciato tutti i dettagli della commercializzazione del 3DS per l'Europa, compresi data, prezzo e titoli del lancio.
Ci saranno tre versioni, ognuna delle quali terrà in considerazione parametri differenti.
La nuova console utilizzerà il medesimo cavo di alimentazione del DSi, le confezioni dei giochi saranno invece più piccole.
Sony ha detto ai partner che PSP2 vanterà potenza computazionale pari alla console domestica. Il lancio dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno.