A dichiararlo è stato Shuhei Yoshida, presidente di SCE worldwide studios. Al momento rimane top-secret quello che sarà il prezzo di lancio.
Secondo gli analisti l'evoluzione del mercato e la mancanza di innovazione sono tra i principali fattori che hanno determinato la morte del brand.
Nintendo conferma la lista di 13 titoli in 3D disponibili al lancio della nuova console portatile, che avverrà il prossimo 25 marzo.
Si è svolta ieri, presso la Sala degli Arazzi del Museo di
Capodimonte di Napoli, la conferenza stampa di presentazione
della collaborazione tra Nintendo e il Museo di Capodimonte.
Dopo essersi separata da Viacom nel mese di dicembre la software house ha deciso di riadattare il proprio personale.
Tutte e tre le versioni di Angry Birds arriveranno anche sulle piattaforme di Nintendo nel formato digitale.
Durata l'ultima puntata dell'Iwata Asks il papà di Mario ha parlato del franchise e delle prospettive per il futuro, esprimendo come sempre un grande entusiasmo.
Kaz Hirai conferma che i nuovi titoli saranno pubblicati su memory card, mentre i vecchi giochi PSP saranno supportati tramite emulazione.
Secondo informazioni apprese da Kotaku, con il prossimo firmware per PlayStation 3 sarebbe possibile caricare i salvataggi su un Cloud, come per NGP.
Nei primi nove mesi dell'anno fiscale in corso Nintendo registra utili per circa 49 miliardi di yen, cifra in calo del 74% rispetto a quanto fatto registrare nello stesso periodo dello scorso anno fiscale.
Jack Tretton lascia aperta ogni possibilità, specificando tuttavia che un lancio worldwide nasconde numerose difficoltà. Se ne saprà di più nella seconda parte dell'anno.
Il presidente di Nintendo conferma l'arrivo della nuova piattaforma per il mese di maggio. Con l'aggiornamento sarà anche trasferito il DSiWare e aggiunto un browser per la consultazione internet.
Rovio annuncia una nuova versione del popolare gioco per dispositivi portatili e non, che sfrutterà una partnerhip commerciale con 20th Century Fox.
Sony ritorna su alcuni dettagli che erano rimasti imprecisati dopo la presentazione della scorsa settimana della nuova generazione di PSP.
A dichiararlo è stato Phil Earl di Activision, contestualmente al Playstation Meeting tenutosi nella notte in quel di Tokyo.