SCEE ha annunciato che Double Eleven, software house inglese che attualmente sta sviluppando il gioco LittleBigPlanet per PS Vita, ha firmato un accordo con il quale si impegna a sviluppare giochi in esclusiva con SCEE e per le piattaforme Sony.
Negli Usa l'industria dei videogiochi registra vendite inferiori del 10% se si paragona il mese di giugno 2011 a giugno 2010. Il gioco più venduto è L.A. Noire.
Microsoft sarebbe al lavoro per ridurre le dimensioni dei propri sensori di movimento, in modo da renderli sfruttabili anche sui device portatili
Uno dei migliori RTS degli anni '90 è adesso disponibile su App Store, giocabile sia su iPhone che su iPad.
Consente di visualizzare contenuti video in 2D e in 3D attraverso la funzione SpotPass di Nintendo 3DS.
Crescono le speculazioni riguardo dei film legati a franchise come Grand Theft Auto, Red Dead Redemption o LA Noire.
David Maisel, già dirigente di Marvel Studios, è entrato in Rovio con il ruolo di Consigliere, per supervisionare la produzione del nuovo lungometraggio
Consentirà a due persone di interagire attraverso i loro avatar, che sono in grado di riprodurre le espressioni facciali.
Aggiunge il supporto al gioco in multiplayer alla versione precedentemente rilasciata. Tre nuovi personaggi.
Nintendo è ancora scottata dai problemi che si sono verificati con il lancio di Nintendo 3DS, ma Satoru Iwata, presidente della compagnia, è fiducioso sulla nuova console domestica.
Kazuo Hirai, che deteneva la carica di CEO dal 2007, viene promosso Presidente, sostituendo Akira Sato. Ken Kutaragi, invece, abbandona la propria posizione di Presidente onorario.
L'ultimo dato di The Npd Group, la società di ricerca di mercato che mensilmente pubblica le statistiche sull'andamento dell'industria dei videogiochi nel Nord America, ha messo un po' tutti in allarme. I numeri di Npd, infatti, evidenziano un calo vistoso, con entrate inferiori del 13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, che riporta l'industria addirittura ai valori dell'ottobre del 2006, prima dell'avvento della nuova generazione, o perlomeno di Wii e PlayStation 3.
Secondo Phil Harrison, Apple avrebbe un potere notevole grazie ad App Store, che consente di distribuire il software senza necessità di supporto fisico.
Il report contiene tutte le informazioni rivelate all'E3 e le prime impressioni sui giochi presentati, che faranno parte della prossima stagione videoludica.
Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment America, ha spiegato che per il momento l'azienda non è in grado di stabilire quali saranno le date di lancio della sua nuova console portatile.