Il CEO di Game Group (uno dei maggiori rivenditori di computer e videogames del mondo) è sicuro: con l'uscita delle nuove macchine da gioco, il mercato tornerà in positivo.
Sony ha venduto in Giappone 18.361 unità del nuovo sistema portatile nella settimana che si è conclusa il 15 gennaio.
BeIntoo, la startup completamente italiana che ha vinto la Startup Competition a LeWeb 2011 nel mese di dicembre, ha organizzato un evento a Milano per condividere con la stampa italiana il suo progetto e i suoi propositi in vista del futuro. Scopriamo qual è la sua area di competenza, legata alla gamification, da chi è formata e quali sono le prospettive. All'interno l'intervista con Antonio Tomarchio, CEO di BeIntoo.
Warner Bros conferma l'uscita di un capitolo della saga in esclusiva, con features e contenuti specificatamente pensati per il portatile Sony
Halfbrick Studios ha realizzato uno spin-off del suo popolare videogioco per sistemi mobile sfruttando una partnership con Dreamworks.
Parla Andrew House, capo della divisione Entertainment del colosso nipponico: "E' stato un 2011 molto duro. Confidiamo nella nostra nuova console"
Epic è soddisfatta della resa commerciale del franchise Infinity Blade: il secondo capitolo ha superato i 5 milioni di dollari di vendite in un mese.
Vendute poco più di 40 mila unità di PS Vita nella terza settimana di commercializzazione, in calo rispetto alle oltre 325 mila unità vendute nella settimana di lancio.
Il sequel del videogioco Lego più venduto ritorna con il supporto di tanti supereroi quali Superman, Wonder Woman e Green Lantern.
Nintendo ha venduto complessivamente oltre 12 milioni di unità di hardware negli Usa nel 2011. Si tratta del quinto anno consecutivo in cui è stato raggiunto questo traguardo.
Sony ha diffuso numerose informazioni riguardanti i prodotti che saranno messi in commercio contestualmente al lancio della console, confermato per il 22 febbraio 2012.
Il modo di distribuire i prodotti tecnologici sta cambiando, secondo Carl Jones di Crytek, soprattutto in considerazione dell'emergere del mercato dei giochi free-to-play.
Sony non riesce a migliorare il lancio sul mercato del Nintendo 3DS, ma Vita ha debuttato in maniera sensibilmente migliore rispetto alla precedente PSP.
Sony ha consegnato 700 mila unità per il lancio giapponese della sua nuova console portatile. C'è chi l'ha già aperta, mostrando come è all'interno.
Per collegare la console portatile a un nuovo account PlayStation Network, i possessori di Vita dovranno fare il reset di fabbrica.