Il presidente di Nintendo Satoru Iwata è tornato sulla strategia della compagnia in un'era in cui la presenza sul mercato dei dispositivi smartphone è prevalente.
Nintendo, come fa ogni anno, ha pubblicato i dati sulla vendita di console, che nascondono qualche sorpresa.
Nintendo registra una leggera perdita per i primi sei mesi dell'anno fiscale in corso per via di vendite di 3DS più deboli rispetto alle previsioni.
Uno dei giochi più violenti e controversi di sempre diventa disponibile nella versione mobile per dispositivi Apple.
Il capitolo destinato a PlayStation Vita approderà sul mercato il prossimo 13 novembre.
La software house che ha creato Second Life si sposta adesso sui giochi per dispositivi mobile, strizzando l'occhio a Minecraft.
Need for Speed Most Wanted sarà presente alla mostra milanese, aperta al pubblico, che si svolgerà dal 7 all’11 novembre a Milano.
I giocatori mobile sono sempre più interessati ai sistemi portatili, visti anche come destinazione ideale per i videogiochi, e tendono a trascurare le altre piattaforme.
Fishing Cactus è una software house con sede in Belgio che sta producendo indipendentemente diversi videogiochi per pubblico occasionale e hardcore. Il più significativo è Creatures 4.
Quanti di voi sono rimasti “shockati” dall'annuncio di Lego Il Signore degli Anelli? Se devo essere sincero, io no, anzi: mi aspettavo già da anni una trilogia o un capitolo sulle gesta degli eroi Tolkeniani. Già, perché a pensarci bene è abbastanza sorprendente che Lego “Il signore degli anelli” non sia uscito prima per le nostre piattaforme di gioco preferite. La storia, i personaggi, il mondo; tutto era già pronto per essere messo sotto forma di mattoncino. Nell'attesa di poterci dilettare con il gioco vero e proprio, diamo un occhiata a cosa ci riserverà la Terra di mezzo scaturita dalle menti geniali della Traveller's Tales.
PowerA annuncia che il Moga mobile gaming controller debutterà il 21 ottobre.
Il celebre arcade di guida per Dreamcast arriverà su sistema operativo iOS entro la fine del mese.
A differenza degli ultimi due titoli Rovio, Bad Piggies e Amazing Alex, Angry Birds Star Wars riprende il classico schema di controlli incentrato sulla famigerata fionda.
Il Direttore di Sony UK, Fergal Gara, ha confermato nel corso dell'Eurogamer Expo che un taglio di prezzo per la console portatile è già stato pianificato.
Gary Whitta è entusiasta di questo nuovo episodio, che introdurrà nuovi personaggi e getterà le basi per il capitolo conclusivo della serie.