Nvidia rilascia un video che mostra Arma Tactics in esecuzione sul nuovo dispositivo basato su Tegra 4.
Il nuovo capitolo di Dungeon Hunter è il migliore della serie in quanto a meccaniche di gioco. Peccato, però, per la ricorrente necessità di ricorrere agli acquisti in-app.
Ubisoft aggiunge il secondo capitolo di Prince of Persia ai suoi classici giocabili su smartphone e tablet. Ci sarà anche un aggiornamento con 20 nuovi livelli di gioco per Rayman Jungle Run.
Il CEO di Nvidia, Jen-Hsun Huang, ha presentato il chip di nuova generazione per dispositivi mobile, chiamato Kepler Mobile.
Sony ha annunciato che il controller di PlayStation 3, DualShock 3, sarà supportato ufficialmente dalla linea di smartphone Xperia con sistema operativo Android.
Si tratta di un prequel sviluppato da Warner Bros. Montreal, e non da Rocksteady come i capitoli precedenti.
Secondo una ricerca realizzata da Flurry, gli utenti statunitensi di smartphone e tablet impiegano la maggior parte del loro tempo sul dispositivo con i giochi e con Facebook.
Il gioco mobile Injustice Gods Among Us si caratterizza per una meccanica di gioco da carte collezionabili.
Rovio fa un ulteriore passo nel mondo mobile, convertendo la versione Facebook di Angry Birds per dispositivi iOS e Android.
La compagnia di Cupertino avrebbe sfruttato il GDC per tenere incontri segreti in cui ha parlato agli sviluppatori di terze parti del nuovo gamepad per dispositivi iOS.
Secondo indiscrezioni, Supercell starebbe per ottenere un finanziamento da 100 milioni di dollari, che porterebbe a una valutazione complessiva di 800 milioni di dollari.
Si intergisce come nel classico gioco per cellulari, ma tutto è traslato in chiave rpg secondo la folle visione degli autori di Tiny Tower, Sky Burger e Pocket Planes.
Un report pubblicato da Distimo fa chiarezza sull'incidenza degli acquisti in-app in ambito iPhone sia per gli Stati Uniti che per l'Asia.
Con affermazioni che sono in contrasto con l'opinione diffusa degli operatori del settore, l'autorevole fondatore di Atari e vincitore del premio BAFTA Fellowship, Nolan Bushnell, si schiera contro l'ecosistema dei giochi mobile.
PopCap sta finalmente per lanciare Piante contro Zombi su Facebook, mentre fornisce nuovi dettagli sull'attesissimo seguito.