Sono stati spesi 16 miliardi di dollari sulle app videoludiche nel corso del 2013, un dato superiore di tre volte rispetto a quello registrato l'anno prima.
King ha ufficializzato il suo ingresso in borsa: spera di raccogliere 500 milioni di dollari con l'Ipo (Initial Public Offering).
In redazione è arrivata Mad Catz Mojo, la nuova micro-console con Tegra 4, 16 GB di memoria interna e il supporto alla TegraZone. All'interno trovate la videorecensione.
Nel Nintendo Direct di ieri sera, il presidente Satoru Iwata ha fatto diversi annunci e mostrato nuove immagini per i giochi più importanti. Da Nintendo arrivano anche i primi titoli free-to-play.
L'Engagement è un fattore tenuto in grande considerazione dagli algoritmi che determinano le classifiche delle app più popolari su App Store e Google Play.
Boom Beach è il terzo gioco della software house di Hay Day e Clash of Clans.
Dopo la rimozione della "hit" del momento dagli store digitali, si è scatenata una vera e propria Flappy Bird-mania su eBay.
Il remake mobile di Dungeon Keeper è oggetto di nuove investigazioni per via della presenza di un sistema di rating che impegisce agli utenti di assegnare meno di 5 stelline dall'interno dell'app.
Dong Nguyen si è detto frustrato dal fulmineo successo del suo gioco, e ha chiesto di essere "lasciato in pace".
Sega ha annunciato un nuovo ramo per il franchise Sonic. Una modernizzazione del celebre porcospino che arriverà anche in TV, oltre che sulle console Nintendo.
Epic Games ha raggiunto un accordo con Kamcord per inserire la funzionalità di cattura dei video di gameplay all'interno dei giochi con Unreal Engine per dispositivi mobile.
Flappy Bird è il fenomeno mobile del momento: lo sviluppatore vietnamita Dong Nguyen quanto guadagna.
Continua il fenomeno Minecraft. Secondo dati ufficiali circa 15 mila copie verrebbero vendute ogni gioco, per un totale di 14 milioni di copie vendute dal momento del lancio.
Intel lo usa per testare la reattività e la sensibilità dei touchscreen, e determinare così se piaceranno agli utenti.
Ouya ha lanciato negli Usa un nuovo modello della sua micro-console in finitura nero opaco.