Curiosity: Molyneux aggiunge un'opzione per ricostruire il cubo

Curiosity: Molyneux aggiunge un'opzione per ricostruire il cubo

Gli utenti possono adesso pagare per invertire il processo, rendendo inutili i progressi della community di Curiosity.

di pubblicata il , alle 11:11 nel canale Videogames
 

C'è chi dice che Molyneux voglia adesso monetizzare il trolling. Fatto sta che la sua software house, 22 Cans, ha inserito due nuove opzioni in Curiosity – What's Inside the Cube?, il particolare esperimento sociale adesso in corso su iOS e Android. Le due nuove opzioni, infatti, prevedono di versare denaro reale per rimuovere senza sforzo insiemi di cubetti, da 10 a 500 mila, oppure, ed è qui che sta la parte trolling, per aggiungere cubetti già precedentemente rimossi.

Curiosity – What's Inside the Cube?

Per rimuovere o aggiungere 500 mila cubetti bisogna spendere € 9,99. Ma si può spendere anche di meno, perché per segnare il destino di 10 mila cubetti in maniera istantanea servono € 0,89.

"Non sappiamo bene cosa succederà. Gli utenti potrebbero decidere di rimuovere rapidamente i cubetti per rivelare subito il segreto che sta dentro il Cubo, o forse gli effetti di rimozione automatica saranno neutralizzati dai giocatori interessati a prolungare l'esperienza di Curiosity", sostiene Molyneux.

Il gioco è disponibile ormai da diversi mesi, precisamente dallo scorso novembre, e i giocatori sono andati avanti fino a oggi a rimuovere cubetti, per distruggere i vari strati di cui si compone il Cubo. 22 Cans sostiene che c'è un segreto da rivelare e che questo sarà noto solamente alla persona che rimuoverà l'ultimo cubetto dell'ultimo strato. A oggi, 264 strati del Cubo sono già stati rimossi.

Nel corso del tempo degli inserzionisti hanno utilizzato le facce del cubo per mostrare i loro annunci pubblicitari. A ogni faccia del cubo, infatti, corrisponde un particolare disegno. 22 Cans aveva promesso anche una versione PC di Curiosity, ma a oggi non se ne sa niente. Come alcuni ricorderanno, al lancio del gioco ci furono molti problemi con i server, mentre un'eventuale versione PC del gioco richiederebbe un'infrastruttura di server sicuramente più solida rispetto a quella necessaria per le versioni mobile.

Notiamo, inoltre, che da quando è disponibile la nuova funzione di rimozione/aggiunta cubetti, quasi 14 milioni di cubetti sono stati rimossi pagando, mentre gli utenti hanno aggiunto più di 5 milioni di cubetti versando soldi veri.

L'abilità di rimuovere o aggiungere cubetti è stata descritta da Molyneux come una "guerra di logoramento". Per conoscere tutto sul progetto di 22 Cans, insieme alle nostre considerazioni, leggete l'editoriale su Curiosity.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
II ARROWS22 Aprile 2013, 12:18 #1
Che tristezza...
E la gente paga per nulla...
atomico8222 Aprile 2013, 12:43 #2
secondo me la gente pagherà x levare i cubetti (assurdo), poi visto che hanno messo la possibilità di reinserirli, stesso il gioco farà li aggiungerà non arrivando mai alla fine. mica scemi...
ThyJustice22 Aprile 2013, 13:05 #3
Sono passato dall'amore incondizionato per quest'uomo (B&W 1) all'indifferenza più totale.

Non metto in dubbio che questo sia un "esperimento sociale"; non metto in dubbio che potrebbe avere un risvolto interessante: al momento mi concentro solo e soltanto sul come "curiosity" spilli soldi immeritati per un gioco tutt'altro che "godibile" e dal fine non proprio chiaro.

Migliaia di giocatori metteranno mano al portafoglio solo per dare la possibilità ad uno di scoprire "la verità". Verità che potrebbe essere deludente come la sequela di progetti ultimamente partoriti dall'eroe dei "God games".

Passare dalla creazione di B&W 1 ( tutt'oggi all'avanguardia sotto tantissimi aspetti) a quella di curiosity, dove il "tapping" selvaggio regna sovrano.

Per redimerti, caro Peter, come minimo dovrai usare i fondi ricevuti per la creazione di un B&W3, vecchio stampo eh.
Mde7922 Aprile 2013, 13:10 #4
Originariamente inviato da: atomico82
secondo me la gente pagherà x levare i cubetti (assurdo), poi visto che hanno messo la possibilità di reinserirli, stesso il gioco farà li aggiungerà non arrivando mai alla fine. mica scemi...


Mica gli serviva, non hanno mai rivelato quani strati ci sono in totale, pertanto il gioco poteva essere virtualmente infinito già nella versione base se c'era malafede, lo fanno solo per far scannare le persone facendo più soldi
kliffoth22 Aprile 2013, 13:55 #5
Originariamente inviato da: ThyJustice
...Passare dalla creazione di B&W 1 ( tutt'oggi all'avanguardia sotto tantissimi aspetti) ...


B&W 1 è già sulla via del declino... i colossi sono Populous, Syndicate e Dungeon Keeper, senza poi dimenticare Powermonger (che adoravo) e Magic Carpet
roccia123422 Aprile 2013, 14:00 #6
Perdonatemi.... ho cercato ma non sono riuscito a capire cosa si 'sta roba...
Mde7922 Aprile 2013, 15:19 #7
Originariamente inviato da: roccia1234
Perdonatemi.... ho cercato ma non sono riuscito a capire cosa si 'sta roba...


Un giochino social in cui le persone devono rompere dei cubetti appartenenti ad un cubo per scoprire vari strati della struttura, chi rompe l'ultimo cubetto scoprirà il segreto che c'è nascosto nel cubo (e potrebbe anche non divulgarlo).
roccia123422 Aprile 2013, 15:56 #8
mi sembra una stro... vabbè, diciamo che non è di mio gradimento.
Lanzus22 Aprile 2013, 16:01 #9
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/curiosit...cubo_46741.html

Gli utenti possono adesso pagare per invertire il processo, rendendo inutili i progressi della community di Curiosity.

Click sul link per visualizzare la notizia.


Bahahahahhaha. Ma siamo seri ? Davvero ?!?!?!? E sicuramente qualcuno lo farà !!! Ci scommetterei gli zebedei !!!

Gia sto curiosity è una pagliacciata di suo, dopo questa uscita è davvero demenziale. Incredibile. ....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^