Battlefield 4: finita la open beta è tempo di bilanciamenti

Battlefield 4: finita la open beta è tempo di bilanciamenti

DICE rende nota la lista di migliorie e bilanciamenti che troveremo nella versione finale del gioco.

di pubblicata il , alle 11:36 nel canale Videogames
Battlefield
 

Nella serata di lunedì 14 ottobre è stata interrotta la open beta di Battlefield 4. DICE ha quindi pubblicato una lista di migliorie che sono state apportate al gioco, ovviamente grazie al feedback degli utenti.

Frame rate bassi e stuttering
Alcuni utenti PC hanno avuto esperienze negative riguardanti il problema dello stuttering ed un basso frame rate. Durante la beta sono stati rilasciati tre aggiornamenti al client di gioco e numerosi aggiornamenti ai server per risolvere molti di questi problemi. Lavoreremo ancora per migliorare ulteriormente le performance.

Bloccati alla schermata di caricamento iniziale
Abbiamo identificato i problemi che non permettevano agli utenti di unirsi alla partita rimanendo bloccati alla schermata di caricamento, soprattutto su ambiente PC. Stiamo lavorando alla risoluzione completa di questi problemi e con l'ultimo aggiornamento del client di gioco siamo riusciti a minimizzare questo difetto.

Elevato uso della CPU
In alcuni sistemi l'uso del processore è stato portato all'estremo. Abbiamo rilasciato tre patch durante la beta per risolvere il problema. Questa è stata una vera beta e tutti i crash report generati ci aiuteranno a rendere il gioco migliore.

Configurazione Controller (PS3/X360)
Abbiamo aumentato le opzioni configurabili su console, inclusi nuovi layout e alternative di configurazione che speriamo vi facciano sentire a casa. Se siete più comodi con le impostazioni di Battlefield 3 allora sarà sufficiente entrare nel menù e selezionare il layout "Legacy" che sarà molto simile alle impostazioni del precedente capitolo.

Server vuoti in lista (PS3/X360)
Nel Server Browser potreste aver notato molti server vuoti, è sufficiente modificare i filtri di ricerca per trovare server popolati. In alternativa è possibile selezionare "Partita Veloce" che vi porterà in poco tempo nel centro dell'azione.

Effetto catapulta negli ascensori
Ovviamente l'ascensore non è stato pensato come una catapulta. Il problema risiedeva nel codice del pulsante dell'ascensore che sarà sistemato al lancio del gioco. Abbiamo apprezzato però i divertenti video che sono stati pubblicati in merito a questo problema. Grazie!

Bilanciamento del gioco
Stiamo bilanciando al meglio il gioco e continueremo a farlo anche dopo il lancio di Battlefield 4. Qui sotto potete trovare una breve lista delle modifiche che troverete al lancio del gioco.

Fanteria:

  • Migliorata la reattività di notifica sonora del danno ricevuto. In alcuni casi questo non era sincronizzato con quanto accadeva realmente creando un certo ritardo nella reattività del giocatore.
  • Ridotta la cadenza di fuoco del AK12 in modalità Raffica da 1000rpm a 750rpm. La cadenza di fuoco era troppo rapida in relazione al rinculo dell'arma rendendola più potente di quanto dovrebbe essere.
  • Modificato il freno di volata perché sia meno accurato con fuoco automatico continuato.
  • Ridotta e bilanciata la precisione delle armi in modalità automatica basandoci sulla frequenza di fuoco. Questo per tutte le armi automatiche per poter fare si che le armi con un basso rateo di fuoco siano competitive.
  • Aumentata la gittata di lancio del medikit e dell'ammo pack per far si che sia più semplice aiutare i compagni di squadra.
  • L'ammo pack ora ricarica due caricatori di proiettili istantaneamente che possono arrivare a quattro se si rimane nel suo raggio d'azione. Granate, RPG ed altri esplosivi non beneficeranno della ricarica istantanea dell'ammo pack, bisogna rimanere su di esso per beneficiare del rifornimento.
  • Aumentata la visibilità della fiammata delle armi con proiettili da 25mm e 40mm in modo che siano più visibili.
  • Sistemata la non sincronia tra l'animazione dell'accoltellamento e l'effettiva uccisione del nemico.
  • Il tempo per far rinvenire un compagno abbattuto da 7s a 10s.

Armi con acquisizione del bersaglio:

  • RPG7 e SMAW non possono più acquisire un bersaglio agganciato con il Designatore Laser. Non è bilanciato e irreale.
  • Ora viene segnalato correttamente quando è in arrivo un proiettile sparato dopo essere stati agganciati da un Designatore Laser. Ridotta la distanza di aggancio di RPG, SMAW e MBT LAW da 500m a 350m. Questo consentirà all'IGLA di essere l'arma adatta contro i mezzi aerei mantenendo così l'utilità del Designatore Laser.
  • I missili lanciati grazie ad un Designatore Laser faranno un danno del 90% e non più del 100% contro gli elicotteri d'attacco e scout. In questo modo i piloti avranno l'opportunità di usare l'estintore di fiamma come contromisura ad un Designatore Laser.

Modifiche generali:

  • La segnalazione dell'uccisione appare più velocemente rendendo l'interfaccia utente più efficace nel notificare un'uccisione
  • La mira assistita su PS3/X360 è stata bilanciata per renderla efficace su tutte le distanze. In precedenza era troppo precisa sul corto raggio e non abbastanza sul lungo. Ora verrà richiesta più abilità nel corto raggio mentre l'assistenza alla mira sarà un po' più invasiva sul medio e lungo raggio.

Modifiche specifiche per PC:

  • Corretta la scritta "CROUCH (TOGGLE) / PRONE (HOLD)" nell'assegnazione tasti per la fanteria.
  • Rimossa l'assegnazione "Underslung" per PC che ora è incorporata nell'assegnazione "Select Gadget 1", questa compirà entrambe le azioni.

Ricordiamo che Battlefield 4 verrà pubblicato il 29 ottobre in America ed il 31 ottobre in Europa.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo17 Ottobre 2013, 11:39 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/battlefi...enti_49231.html

DICE rende nota la lista di migliorie e bilanciamenti che troveremo nella versione finale del gioco.

Click sul link per visualizzare la notizia.


Bhè quella che uscirà il 29, io preferisco chiamarla versione commerciale, in quanto penso che la vera versione finale arriverà dopo qualche mese da tale data !
StePunk8118 Ottobre 2013, 19:51 #2
Quello che mi mancherà di più sarà di sicuro essere lanciato COME NA CATAPUuLTA!
tony8918 Ottobre 2013, 20:04 #3
Originariamente inviato da: gd350turbo
Bhè quella che uscirà il 29, io preferisco chiamarla versione commerciale, in quanto penso che la vera versione finale arriverà dopo qualche mese da tale data !


ma neanche, abbiamo come esempi bf3 e bc2
Anzi per bf3 al day1 era meglio, dopo sono entrati nel limbo dei buff e nerf delle armi poi 6 mesi per una patch è epico

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^