Unreal Engine 4 in video: la next-gen all'E3 2012

Unreal Engine 4 in video: la next-gen all'E3 2012

Epic Games ha mostrato la sua nuova tecnologia a Los Angeles e rilasciato pubblicamente il primo video.

di pubblicata il , alle 11:44 nel canale Videogames
Epic
 

Alla fine Unreal Engine 4 è arrivato. Non c'è stato nessun annuncio in relazione al supporto a specifiche console, per cui la tecnologia è al momento ufficialmente indirizzata solo al PC. Ecco il primo video reso pubblico da Epic Games, relativo all'Elemental Demo.

La nuova tecnologia di Epic offre nuove funzioni per la gestione completamente dinamica delle illuminazioni, e ha come principali obiettivi quelli della riduzione dei costi di produzione e dell'esaltazione alla creatività degli artisti. Designer e artisti possono portare in vita le loro visioni direttamente in-game senza assistenza del programmatore con il nuovo Unreal Kismet. "Grazie a significative nuove funzioni, Unreal Engine 4 è in grado di garantire grafica di alto livello, mantenendosi scalabile e consentendo di creare giochi anche per PC con specifiche basse", si legge nel comunicato stampa.

Si possono adesso fare update direttamente in-game senza mettere in pausa il gameplay con lo strumento Hot Reload. Consente di individuare e modificare al volo segmenti di codice C++, mentre i cambiamenti si riflettono immediatamente sul gioco. Instant Game Preview permette, invece, di far comparire subito un giocatore nella partita e di giocare in qualsiasi punto senza la necessità di fare salvataggi sui file.

Code View fa risparmiare tempo perché i programmatori possono navigare tra le funzioni C++ e passare immediatamente al codice sorgente in Visual Studio per fare i cambiamenti. Live Kismet Debugging dà, invece, la possibilità di visualizzare interattivamente il flusso del codice sul gameplay mentre si testa il gioco.

Si può fare il debug delle routine che gestiscono il comportamento in maniera rapida con il nuovo strumento Simulate Mode. Consente di esaminare l'intelligenza artificiale mentre i personaggi realizzano le azioni. Immersive View realizza la visualizzazione del gioco all'interno dell'ambiente di editing. Possess/Eject Features, invece, permette di spostarsi velocemente dalla prospettiva del giocatore a quella della telecamera esterna.

Per altre informazioni su Unreal Engine 4 vi rimandiamo qui.

51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bollicina3109 Giugno 2012, 13:21 #1
Carino ma nulla di così fotorealistico o altro,se ci si sofferma sui dettagli meno appariscenti si nota la solita vecchia grafica...
Acc 8809 Giugno 2012, 13:26 #2
non ci vedo niente di nuovo ..
tossy09 Giugno 2012, 13:30 #3
Ecco volevo scrivere "tra quanto commenti che dicono che non è niente di speciale?" ... non ho fatto a tempo ...

Ma vi rendete conto di cosa c'è dietro tutto sta grafica in RT?

A me sembra spettacolare, poi fate voi ....

ps. naturalmente neanche lo avete letto l'articolo ... "modifica del codice sorgente con cambimenti in tempo reale durante il gameplay ...."
Abufinzio09 Giugno 2012, 13:42 #4
Spettacolare e fotorealistico non sono la stessa cosa.
Il fotorealismo è già stato raggiunto nel primo Crysis, provate a giocarvelo col massimo dei dettagli e l'AA a 32x.
korra8809 Giugno 2012, 13:57 #5
spettacolare per QUESTA generazione..ma se guardi bene a modo, vedrai che al secondo 0.34 per esempio, la corazza ha una texture che sembra (forse lo è ancora piatta oltre alla sgranatura ben visibile della stessa.. quando cammina verso la porta e cadono le colonne, il modo in cui cadono lascia a desiderare. molte cose si vedevano già tanti anni fa n un gioco stile oblivion ma che han cancellato quello per allora, aveva una grafica mostruosa..non ricordo il nome però..project qualcosa..magari voi ve lo ricordate.

insomma, non mi sembra un gran salto generazionale questo..per dire, dalla play 1 alla 2, c'era una differenza notevolissima..dalla 2 alla 3/x360, come passare dal giorno alla notte..ma se questa è la grafica della 4/x720... certo, se guardi mw3 con texture oscena e cubetti a tutto andare delle console odierne, è un bel salto ma non è paragonabile ai vecchi salti generazionali. per rimanere in casa, unreal engine...dal 1 al 2, che abisso c'era? e dal 2 al 3? ancora di più! ma dal 3 (con gli ultimi miglioramenti) al 4 le differenze son poi poche..

parlando di pc, è ancora meno evidente il "salto"..questa è una grafica che permette di sfruttare (finalmente) le schede video ATTUALI...

il succo è che son deluso..mi aspettavo che come le volte precedenti, all'uscita delle prime immagini dei futuri giochi, le console/pc invecchiavano paurosamente e mi facevano dire "ma con che schifo ho giocato fino ad adesso?"..sto giro questa cosa non c'è stata..

ovviamente tutto imho...
Abufinzio09 Giugno 2012, 14:01 #6
korra8809 Giugno 2012, 14:08 #7
Originariamente inviato da: Abufinzio


LUI!!!!!!!!!!!!! grazie

ecco, se guardate il video, il troll o quel che è, fa veramente paura..ed è un gioco presentato nel 2006 se non sbaglio..ben 6 anni fa
TheDarkAngel09 Giugno 2012, 14:09 #8
Originariamente inviato da: tossy
Ecco volevo scrivere "tra quanto commenti che dicono che non è niente di speciale?" ... non ho fatto a tempo ...

Ma vi rendete conto di cosa c'è dietro tutto sta grafica in RT?

A me sembra spettacolare, poi fate voi ....

ps. naturalmente neanche lo avete letto l'articolo ... "modifica del codice sorgente con cambimenti in tempo reale durante il gameplay ...."


Immagino tu non abbia mai visto un techdemo negli ultimi 10 anni
Per quanto possa essere suggestiva l'ambientazione, cosa ovvia visto che è un techdemo promozionale, di cose mai viste non c'è nulla.
0sc0rpi0n009 Giugno 2012, 14:11 #9
Originariamente inviato da: Abufinzio
Spettacolare e fotorealistico non sono la stessa cosa.
Il fotorealismo è già stato raggiunto nel primo Crysis, provate a giocarvelo col massimo dei dettagli e l'AA a 32x.


Abu ci incontriamo anche qui?

Il filmato può piacere o meno, ma non vorrei che i giudizi che leggo sia più dettati dal campanilismo che su basi reali.
Mi spiego meglio, io che gioco a un certo titolo mosso da un dato motore grafico, ritengo che esso sia il migliore perchè a me piace il gioco, quindi tutto il resto non può essere che inferiore.
Magari viene fatto anche inconsciamente, però non è comunque una valutazione corretta.
Esiste anche un altro video in cui Allan Willard ha presentato il motore spiegandone i vari aspetti.
Lo potete vedere qui.
Magari con questo iniziate a rendervi conto quale lavoro ed evoluzione porta questo motore grafico, anche a livello di programmazione.
Per concludere, chiedo di essere un pò meno fun boy e più obbiettivi, ricordando che questo è solamente un primo demo, e di migliorie prima che esca un gioco basato su di esso ne usciranno molte.
Korn09 Giugno 2012, 14:33 #10
mah per una prima demo mi sembra ottimo certo un filmato su youtube anche se hd non è il massimo per capire bene

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^