Torna la PC Gaming Alliance, ma senza 'PC' nel nome

Torna la PC Gaming Alliance, ma senza 'PC' nel nome

È stato creato un nuovo sito web per quella che prima era conosciuta come PC Gaming Alliance.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
 

Questo sito web sarà la nuova casa per il consorzio inizialmente nato per tutelare il mondo del gaming su PC. La PC Gaming Alliance, infatti, era nata nel 2008 con l'obiettivo di fornire un contributo nel tentativo di arrestare il calo nelle vendite di giochi per PC.

Ma l'alleanza si chiama adesso Open Gaming Alliance e, spiegando il cambio di nome, sembra ammettere il proprio fallimento rispetto al piano iniziale. "Il PC non è più il form factor dominante nel mondo del gaming", si legge, e il consorzio si occuperà anche degli interessi del mobile gaming.

Ecco la sua mission: "Dato che il mercato dei giochi digitali cresce su una varietà di piattaforme mobili e il PC non è più il form factor dominante nel mondo del gaming, la PC Gaming Alliance, una società senza scopo di lucro volta a guidare la crescita del mercato dei giochi su scala globale, è lieta di annunciare che il nome dell'organizzazione è stato cambiato in Open Gaming Alliance".

La PC Gaming Alliance fu fondata al GDC 2008 sotto impulso di società come Activision, Microsoft, Acer/Gateway, Dell/Alienware, Intel, AMD/ATI, NVIDIA, Razer ed Epic Games, alcune delle quali hanno poi abbandonato il consorzio.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Avatar023 Luglio 2014, 14:15 #1
"Il PC non è più il form factor dominante nel mondo del gaming", si legge, e il consorzio si occuperà anche degli interessi del mobile gaming.


Sembra che poi abbia anche aggiunto "ma sticxxxi del pc, io c' ho l' aifon e con l' icsbocsuan il pc lo uso solo per iuporn"



Pazzesco che un consorzio nato per uno scopo ben preciso abbandoni le proprie cause e si batta per la diffusione dei giochi per smartphone
paulgazza23 Luglio 2014, 14:48 #2
il consorzio è fatto da aziende che promuovono il videogioco come mezzo di ... guadagno

a intel e nvidia interessa promuovere tanto i PC quanto i tablet come piattaforma di gioco, pertanto il cambio di nome ci sta tutto
ice_v23 Luglio 2014, 16:04 #3
Ma che pagliacciata! E poi da quando in qua le vendite di giochi mobile sono in calo? E' praticamente uno dei pochi mercati in continua e costante crescita nonostante la crisi!
Jimmy9223 Luglio 2014, 19:31 #4
Originariamente inviato da: ice_v
Ma che pagliacciata! E poi da quando in qua le vendite di giochi mobile sono in calo? E' praticamente uno dei pochi mercati in continua e costante crescita nonostante la crisi!


quoto!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^