Nintendo si rialza: guadagni per 131 milioni dollari

Nintendo si rialza: guadagni per 131 milioni dollari

Il dato del secondo trimestre della compagnia segna la ripresa, dopo il dato negativo di luglio

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
Nintendo
 

Gli ultimi due anni non sono stati facili per Nintendo, con il culmine raggiunto lo scorso luglio, quando la società ha registrato una perdita di 97 milioni dollari. Ma la storica casa giapponese ha dimostrato forza e di saper reagire, ottenendo una netta ripresa.

I risultati finanziari del secondo trimestre di Nintendo rivelano un guadagno pari a 14,3 miliardi di yen, equivalenti a circa 131 milioni di dollari, di gran lunga superiore rispetto alle previsioni degli analisti, che prospettavano perdite nell'ordine di miliardi di yen.

Nintendo attribuisce la ripresa a Super Smash Bros. per 3DS, che ha venduto oltre 3,2 milioni di unità in tutto il mondo in poco meno di un mese dalla sua uscita. Anche Tomodachi Life ha ottenuto un successo sorprendente per il 3DS, ma le vendite hardware sono calate significativamente: si è scesi da 2,49 milioni dello scorso anno a 1,27 milioni di unità, numero che Nintendo spera di incrementare con la prossima uscita di Pokemon Omega Rubino e Alpha Zaffiro.

Il rapporto positivo bacia anche la Wii U, le cui vendite sono raddoppiate rispetto allo scorso anno: 1,1 milioni grazie a Mario Kart 8 e Hyrule Warriors, una tendenza che l'azienda spera prosegua con l'uscita di Super Smash Bros. per Wii U a fine novembre.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nhirlathothep30 Ottobre 2014, 14:59 #1
come è ridotto questo sito, non funziona nemmeno il login, non memorizza l' username, si deve fare da browser, solo il forum funziona, ma con grafica e funzioni di 15 anni fa.


cmq sono contentissimo per N
masterpol30 Ottobre 2014, 15:52 #2
Ai tempi non mi ispirava la wii e dunque l'ho saltata mentre ho preso in offerta da qualche mese la wiiu. semplicemente una scelta azzeccata . nintendo sforna semplici capolavori che ti fanno divertire molto! ho anche la ps4 ma nintendo ha il suo fascino. super mario 3d world è spettacolare!!! mario kart 8 idem! speriamo che ora che vende di più come console anche gli sviluppatori di terze parti inizino a far uscire più giochi!
Ton90maz30 Ottobre 2014, 17:02 #3
Doppio
Ton90maz30 Ottobre 2014, 17:03 #4
Originariamente inviato da: masterpol
Ai tempi non mi ispirava la wii e dunque l'ho saltata mentre ho preso in offerta da qualche mese la wiiu. semplicemente una scelta azzeccata .
E' una cosa che non capisco, il wii non ti ispirava ma il wiiu sì (un po' come wii vs gamecube).
Per me non ha alcun senso.
Se 3d world è spettacolare lo sono anche i due galaxy, se attendi xenobalde X dovresti aver preso Xenoblade.
Eccetera eccetera
tmx30 Ottobre 2014, 18:25 #5
Stessa cosa per me... era dal megadrive che non avevo console, e mi sono preso (1 anno fa) WII mini e qualche gioco usato per provare...

mi è piaciuto molto, ma era limitato, risultato: presa poco dopo WII U e tutti i franchise nintendo (tutti i mario, donkey, land, pikmin, kart... pure monopoly wii!)

La trovo una gran console, divertente con gli amici, consuma poco, accessibilità e cura dei prodotti fenomenale... ha pochi giochi ma NON cercavo quello nè i vari FPS e tecnologia all'avanguardia, ero stufo di quello :P e poi volendo ha l'impressionante libreria wii.

evidentemente quest'anno molti hanno fatto il mio ragionamento, BRAVA N!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^