Ninja Theory ironizza sulla concorrenza
Il leader dello studio ha spiegato in un'intervista di disapprovare i mezzucci adottati da alcuni studi e in particolare l'impiego di eroine maggiorate, nella speranza di vendere più copie.
di Davide Spotti pubblicata il 23 Marzo 2012, alle 08:21 nel canale VideogamesTameem Antoniades, leader di Ninja Theory ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni piuttosto provocatorie nei confronti di alcune scelte operate da altri team, nello specifico quella di servirsi di eroine dal seno prosperoso per cercare di attirare l'attenzione del pubblico.
"Se è vero che l'età media del giocatore console è oltre i 30 anni - dato a cui credo ciecamente - non è possibile ricorrere a questi mezzucci per solleticare la gente e spingerla a voler comprare il vostro titolo", ha commentato nel corso di un'intervista rilasciata al magazine britannico PSM3.
"Non sono certamente contrario ai seni prosperosi - gradirei poterci appoggiare la mia testa in questo momento - ma se si cerca di stimolare qualcuno a differenti livelli, esistono modi migliori per farlo. Se pensate alle star nei film, le donne che la gente trova davvero attraenti spesso non sono quelle con le tette più grandi. Bisogna saper attrarre in modo differente".
"Abbiamo fatto così in Enslaved con Trip. Le persone la amavano, non perché avesse un gran davanzale e tacchi alti, ma perché si avvicinava a quella che avrebbe potuto essere la vostra fidanzata. Questi dettagli per me risultano più attraente rispetto ad una prostituta che circola armata di una grande pistola (ogni riferimento a Bayonetta sembra puramente voluto...! ndr). Intendiamoci, non è per svilire le prostitute, si tratta di una valida forma di commercio!".
In seguito al suo annuncio, avvenuto nel 2010, il reboot di Devil May Cry sollevò alcuni malumori tra i fan di vecchia data della serie. Peraltro all'epoca Antoniades si dimostrò piuttosto diplomatico.
"La gente instaura una relazione con una serie, e se quest'ultima viene spezzata o imbastardita le persone rimangono contrariate. E' comprensibile", aveva commentato. "Abbiamo aggiunto elementi interessanti, che non avreste visto da parte di Capcom Japan. Se faremo bene il nostro lavoro avrete tra le mani un gioco divertente e capace di portare una ventata d'aria fresca a Devil May Cry".
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