Niente Pokémon GO alla guida con il nuovo aggiornamento

Niente Pokémon GO alla guida con il nuovo aggiornamento

Se l'app rileva una velocità 'da auto' si attiva un pop-up che recita: "Stai andando troppo veloce! Non dovresti giocare a Pokémon GO se stai guidando". All'interno dell'avviso c'è un bottone per sbloccare l'app che recita: "SONO UN PASSEGGERO". Siamo certi che questa nuova funzione non fermerà del tutto la piaga dei guidatori che giocano a Pokémon GO durante la marcia, ma sicuramente dovrebbe essere un aiuto per ricordare alla maggioranza che la pratica può essere molto pericolosa evitando così incidenti

di pubblicata il , alle 10:04 nel canale Videogames
 

Per alcuni Pokémon Go è diventata una vera e propria malattia: c'è gente che gioca ovunque. Il problema è che quando l'app vibra per avvertire che c'è un Pokémon nelle vicinanze per alcuni è una tentazione irresistibile, anche se magari stanno guidando. Già da qualche aggiornamento era stato introdotto un avviso all'inizio del gioco che ricordava di non prestare attenzione all'ambiente attorno a sé e di non utilizzare l'app alla guida. Si vede però che questo non ha fermato i giocatori più incalliti.

Ora l'aggiornamento dell'app versione 1.3.0 per iOS e versione 0.33.0 per Android introduce una novità in tal senso. Se l'app rileva una velocità 'da auto' si attiva un pop-up che recita: "Stai andando troppo veloce! Non dovresti giocare a Pokémon GO se stai guidando". All'interno dell'avviso c'è un bottone per sbloccare l'app che recita: "SONO UN PASSEGGERO". Siamo certi che questa nuova funzione non fermerà del tutto la piaga dei guidatori che giocano a Pokémon GO durante la marcia, ma sicuramente dovrebbe essere un aiuto per ricordare alla maggioranza che la pratica può essere molto pericolosa evitando così incidenti.

[HWUVIDEO="2100"]Niente Pokémon GO alla guida con il nuovo aggiornamento[/HWUVIDEO]

Pokemon Go, ecco chi è il giocatore che per primo li ha catturati tutti

L'aggiornamento corregge poi un bug che non ripagava con il giusto quantitativo di Punti Esperienza i tiri catalogati come 'buono', 'ottimo' ed 'eccellente'. Attenzione poi, sarà possibile cambiare il nickname una sola volta, il log dei cambiamenti introdotti dall'aggiornamento dice chiaramente "Abilitata la possibilità per l'Allenatore di cambiare una volta il loro soprannome, per cui, per favore, scegliete il nuovo nickname in modo saggio".

Non è citato nel log, ma abbiamo visto anche un altro cambiamento nell'app: aprendo il 'radar' in basso a destra, laddove una volta trovavamo il sistema a 'zampette' per capire la distanza dei Pokémon, ultimamente apparivano solo i Pokémon senza altre indicazioni. Ora alle spalle dei mostriciattoli abbiamo visto dei fili d'erba, può essere che Niantic stia sperimentando qualche nuovo sistema di indicazione di prossimità, visto la mancanza delle zampette ha sollevato molte voci critiche.

Per sapere come giocare il meglio a Pokémon GO non perdetevi la nostra guida e soprattutto se volete sapere come salire più velocemente di livello tornate a trovarci nel pomeriggio: abbiamo in programma una nuova guida che vi svelerà uno dei segreti dei migliori allenatori per moltiplicare i Punti Esperienza.

Sei diventato ormai un allenatore esperto grazie alla nostra guida? Scopri il nostro segreto per salire più velocemente di livello.

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Thehacker6609 Agosto 2016, 10:12 #1
Già mi vedo i report..

utenti alla guida bloccati: 0
passeggeri: 99999999
gd350turbo09 Agosto 2016, 10:21 #2
ovvio...

giusto pochi giorni fa avevo sentito di un tizio che era entrato in tangenziale contromano per prendere un pokemon...
Eress09 Agosto 2016, 10:22 #3
Che senso ha mettere il blocco e poi lo sblocco, bah!
Epoc_MDM09 Agosto 2016, 10:23 #4
Questo è solo per evitare class actions possibili "ah, nessuno mi aveva detto della pericolosità di giocare mentre guido" (gatto in lavatrice e nutella docet).

Basterebbe mettere che oltre i 15 km/h le % di trovare pokemon si abbassano drasticamente.
alexbilly09 Agosto 2016, 10:44 #5
Originariamente inviato da: Epoc_MDM
Questo è solo per evitare class actions possibili "ah, nessuno mi aveva detto della pericolosità di giocare mentre guido" (gatto in lavatrice e nutella docet).


esattamente.

Basterebbe mettere che oltre i 15 km/h le % di trovare pokemon si abbassano drasticamente.


e comincerebbe l'era delle code in autostrada perenni
Eress09 Agosto 2016, 11:43 #6
Originariamente inviato da: Antonio23
perche' magari puoi essere davvero un passeggero?

Ovvio, ma se non lo sei?
Epoc_MDM09 Agosto 2016, 11:55 #7
Originariamente inviato da: Antonio23
perche' magari puoi essere davvero un passeggero?


Come il "accedi solo se hai più di 18 anni"
marezza09 Agosto 2016, 12:09 #8
E se sono in treno? e in metro? non esiste solo l'auto eh...il limitatore sula velocità è na cazzata...e 15-20KM/h pure in bici li superi...
OttoVon09 Agosto 2016, 12:11 #9
Lamentarsi, sport nazionale

Ora c'è il blocco, se qualcuno ci gioca alla guida è un cabron, punto.
Mars4ever09 Agosto 2016, 12:30 #10
Originariamente inviato da: gd350turbo
giusto pochi giorni fa avevo sentito di un tizio che era entrato in tangenziale contromano per prendere un pokemon...
Non è per fare l'avvocato del diavolo ma... fonti grazie!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^