Microsoft ha prodotto un milione di controller Xbox One Elite

Microsoft ha prodotto un milione di controller Xbox One Elite

Phil Spencer ha annunciato un importante traguardo di vendite per l'apprezzato controller per Xbox One e Windows.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

I produttori di periferiche di qualità sostengono frequentemente che i loro prodotti vendono molto soprattutto grazie ai giocatori più esigenti. Se questo finora è risultato vero in ambito PC, sembra incontrare delle conferme anche per quanto riguarda le console. Microsoft, infatti, ha annunciato di aver prodotto oltre un milione di controller della famiglia Xbox One Elite.

L'annuncio è arrivato tramite Twitter per mano dello stesso Phil Spencer, principale responsabile della divisione Xbox. Si tratta di un traguardo decisamente importante se si considera che questa periferica è destinata a una nicchia di giocatori e che viene venduta a €149,99.

Microsoft continua a lavorare sulle periferiche di gioco, visto che nel corso del 2015 aveva già rilasciato una versione migliorata del controller Elite, con grilletti e joystick perfezionati e il jack per le cuffie incorporato. Anche all'E3 di quest'anno ha annunciato una serie di novità per le periferiche, a partire da una nuova versione del controller standard.

La versione 2016 del controller per Xbox One, infatti, si caratterizzerà per un rivestimento capace di garantire una migliore presa e thumbstick realizzati con un materiale migliore. Il nuovo controller sarà in grado di mantenere la connessione con il sistema principale a distanze maggiori e, soprattutto, la connessione sarà gestita tramite il protocollo Bluetooth. Microsoft, infatti, abbandonerà finalmente il protocollo proprietario che obbligava gli utenti ad acquistare degli adattatori per usare i controller con il PC. Sempre all'E3 Microsoft ha annunciato un accordo con Xbox Design Labs, che permetterà agli utenti di personalizzare la propria versione del controller 2016.

Tornando al controller Elite, si tratta di una variante realizzata in collaborazione con Scuf Gaming, la quale è esperta nella creazione di periferiche destinate ai giocatori assidui anche per formati differenti da Xbox e Windows. Esiste, infatti, una sorta di variante del controller Elite per PS4.

Per il contatto diretto a Xbox One Elite Controller guardate questo contenuto.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^