Liam Neeson e lo spot di Clash of Clans costato 9 milioni di dollari
Supercell è stata presente negli ambitissimi spazi pubblicitari del Super Bowl. Con Clash of Clans, ovviamente, per il quale ha investito ben 9 milioni di dollari per uno spot da un minuto.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Febbraio 2015, alle 15:31 nel canale VideogamesIl noto attore di Hollywood è apparso nello spot dedicato a Clash of Clans e mandato in onda durante il Super Bowl, il match sportivo in assoluto più seguito al mondo. Accaparrarsi uno spazio pubblicitario durante il Super Bowl non è certo facile, ed è anche per questo che Supercell ha dovuto pagare circa 9 milioni di dollari per uno spot di un minuto.
Lo spot sembra essere riuscito particolarmente bene, anche perché cita la famosa scena della telefonata del film Io vi troverò (Taken), con Liam Neeson che fa la parodia di sé stesso. Però stavolta al posto dei rapitori della figlia minaccia un ragazzino che gli ha sottratto una gran quantità di risorse a Clash of Clans.
Clash of Clans è stata l'app con i maggiori guardagni sugli store di iOS e Android nel corso del 2014, perché capace di sfruttare al meglio il suo meccanismo di acquisti in-app interno.
È comunque considerevole che Supercell investa così tanto in occasione di un evento mediatico di tale risonanza internazionale. D'altronde, stiamo sempre parlando di una compagnia che è stata in grado di guadagnare fino a 750 mila di dollari al giorno.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi, hai ragione. Ho corretto.
Grazie per la segnalazione
bravi loro......
bravi loro......
c'è chi spende soldi e c'è chi non spende un centesimo
Scusate ma gli USA non sono il mondo (per fortuna)
in ogni caso a me piace il gioco e la pubblicità è simpatica!
EDIT:
Mi sono documentato e il Super Bowl del 2012 è stato il Match più seguito nella storia del football americano, ma non arriva nemmeno sul "podio" dei singoli eventi sportivi più visti al mondo! a quanto pare è battuto dal cricket, dalla cerimonia di apertura delle olimpiadi e ovviamente dal calcio!
La finale della coppa del mondo FIFA 2010, spagna-olanda ha 7 volte gli spettatori del tanto decantato Super Bowl...
Di sicuro avete basato l'articolo su una fonte USA e sappiamo bene che loro ritengono vera l'affermazione World = USA.
Scusate ma gli USA non sono il mondo (per fortuna)
in ogni caso a me piace il gioco e la pubblicità è simpatica!
EDIT:
Mi sono documentato e il Super Bowl del 2012 è stato il Match più seguito nella storia del football americano, ma non arriva nemmeno sul "podio" dei singoli eventi sportivi più visti al mondo! a quanto pare è battuto dal cricket, dalla cerimonia di apertura delle olimpiadi e ovviamente dal calcio!
La finale della coppa del mondo FIFA 2010, spagna-olanda ha 7 volte gli spettatori del tanto decantato Super Bowl...
Di sicuro avete basato l'articolo su una fonte USA e sappiamo bene che loro ritengono vera l'affermazione World = USA.
si be non sorprende qualunque evento in america ha WORLD come prefisso...anche se fosse la gara delle pappardelle di nonna pina.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".