Il nuovo progetto di Peter Molyneux si chiama 22 Experiments

Il nuovo progetto di Peter Molyneux si chiama 22 Experiments

Il primo progetto dell'illustre game designer britannico che negli ultimi anni ha lavorato per Microsoft e per Lionhead Studios riguarda una serie di giochi chiamata 22 Experiments.

di pubblicata il , alle 12:30 nel canale Videogames
Microsoft
 

Il game designer di Populous e di Black & White ha detto che 22 Experiments si costituirà di una serie di giochi sperimentali che verranno rilasciati individualmente in formato digitale. Si tratta di un approccio propedeutico alla release finale del gioco, che poi sarà divulgata successivamente a lavori ultimati.

Il primo capitolo della serie dovrebbe essere pronto entro 6 settimane, ma Molyneux non è ancora sicuro delle piattaforme di destinazione. Descrive questi esperimenti nel seguente modo: "Sono molto diversi dal solito, e saranno delle cose intriganti". L'obiettivo del suo nuovo team di sviluppo è di utilizzare la tecnologia in maniera differente rispetto a ciò che fanno gli altri.

"Sono stufo di trattare le visioni di altre persone, di dover portare su schermo le idee di amministratori e sceneggiatori su ciò che dovrebbe essere un eroe, di romanzieri che scrivono storie che pensano essere buone ma che in realtà sono spazzatura", dice Molyneux a Beefjack. "Perché non posso avere una storia su me stesso? Voglio avere le mie esperienze personali".

"Amo questo modo di vedere le cose, e l'ho sperimentato già nei miei giochi precedenti. Le persone amano sapere qualcosa in più su sé stesse mentre vivono un altro tipo di esperienza. Tutti amiamo scoprire qualcosa su noi stessi, che sia attraverso i test di personalità o tramite i giudizi su chi ci sta intorno".

Molyneux ha lasciato Lionhead, che lui stesso aveva fondato, e Microsoft nello scorso marzo dopo aver completato la trilogia di giochi di Fable.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^