id Software annuncia DooM 4
La software house texana è al lavoro, oltre che sul già annunciato Rage, anche sul quarto episodio di DooM.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Maggio 2008, alle 08:29 nel canale Videogames"La serie DooM fa parte del DNA di id Software e richiede i più grandi talenti e le menti più brillanti dell'industria", dichiara Todd Hollenshead, CEO di id Software. "Per id Software è fondamentale avere le menti più creative in modo da sviluppare giochi che mantengano la qualità dei precedenti titoli".
Se verrà confermato Tech 5 come motore grafico, DooM 4 con ogni probabilità sarà destinato a PC, PlayStation 3 e XBox 360. L'ultimo capitolo della serie è stato rilasciato nell'agosto del 2004 e introduceva un motore grafico avveniristico soprattutto per ciò che concerne la gestione delle ombre e delle illuminazioni dinamiche.
90 Commenti
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Tanti auguri alla Id, che negli ultimi tempi di è un pò defilata, spero faccia un ottimo lavoro e che il gioco giri fluido e privo di bug!
E Lo so sono obiettivi difficili e contrastanti!
Spero che ritorni ad occuparsi in prima persona anche di quake con un quake 5 ancora migliore dei precedenti, ultimamente si è disinteressata a questa serie quake 4 ad esempio è stato realizzato dalla raven.
Ommiodio... Doom 3 mi ha fatto sbavare (e anche cagare ), non oso immaginere questo... a quando i primi screenshot?
E vorrei combattimenti seri, non io sparo a te, tu spari a me, con i commando zombie autentici cecchini o con gli scheletri lancia missili (non ricordo il nome) coi missili a ricerca al posto della miara a vista. In questo contesto vorrei che fosse possibile eseguire manovre per evitare di essere colpiti. In Doom 3 la cosa è possibile solo con gli imp, ma nell'unico caso in cui lanciano la palla di fuoco da una discreta distanza.
Insomma, combattimenti avvincenti e varietà delle situazioni! E direi anche uno strumento bussola (da attivare opzionalmente) per orientarsi un attimo. In D3 più di una volta mi sono perso tra cucine, centro marine e infermerie.
Ora che mi viene in mente, anche combattimenti all'aperto, perchè chi ha detto che su Marte si può sopravvivere all'esterno solo per pochi secondi? Oltretutto, anche con l'immortalità non si possono esplorare i pochi spazi aperti. E anche un po' più di luce! Magari zone alla luce e zone al buio completo.
Per tutto il resto, Doom 3 fa scuola. Grafica, sonoro e localizzazione. "La UAC... "
Quoto, anche giocare con troppa tensione puo diventare snervante, un po ok...ma senza esagerare in doom 3 andava a finire che camminavo all'indietro
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