I dev di Ridge Racer hanno tratto insegnamenti dai fallimenti di Split/Second e Blur
Joonas Laasko, producer di Bugbear Entertainment, ha spiegato come siano state prese in considerazione le richieste dell'utenza per il prossimo capitolo della serie. L'idea è quella di emulare il successo riscosso da Hot Pursuit, sfruttando anche il marchio come traino per le vendite.
di Davide Spotti pubblicata il 24 Giugno 2011, alle 17:26 nel canale VideogamesSecondo quanto dichiarato da Joonas Laasko, producer di Ridge Racer Unbounded, lo studio responsabile dello sviluppo ha tratto insegnamenti importanti dal fallimento commerciale al quale sono andati loro malgrado incontro titoli come Split/Second e Blur.
"Eravamo certamente interessati nei confronti di Blur e Split/Second, in quanto si trattava di titoli rispettabili. Non penso che ci sia nulla che non va in questi prodotti, semplicemente non hanno avuto riscontri dall'utenza, nonostante le recensioni positive", ha spiegato nel corso di un'intervista rilasciata a CVG.
"Penso che abbiamo imparato la lezione dalle esperienze di questi ragazzi e credo che stiamo mettendo a punto qualcosa di differente. Abbiamo inoltre il brand di Ridge Racer ad aiutarci nel generare interesse e alimentare il passaparola".
Peraltro il producer di Bugbear Entertainment sembra identificare in Need For Speed: Hot Pursuit il perfetto esempio di come si può ottenere enorme successo dal genere racing. Non a caso gli sviluppatori di Criterion vengono considerati tra i migliori sulla piazza quando si parla di giochi di guida arcade.
"Abbiamo ascoltato i desideri dell'audience arcade per i passati due anni e abbiamo tentato di rispondere a tali richieste", ha continuato Laasko. "Sono molto felice che Hot Pursuit abbia ottenuto ottimi risultati, poichè penso che si tratti della medesima utenza alla quale ci rivolgiamo noi".
Vi ricordiamo che Ridge Racer Unbounded è pianificato per il 2012 e sarà pubblicato su PC, PS3 e Xbox 360.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info....è un gioco molto divertente...parlo della versione console in particolare.
@OverClock: è stata utilizzata la parola "dev" semplicemente per evitare che il titolo diventasse eccessivamente lungo (peraltro non è nemmeno la prima volta che accade).
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