Ecco la demo completa Aperture VR per HTC Vive

Ecco la demo completa Aperture VR per HTC Vive

Sul canale YouTube Valvetime è stata rilasciata quella che è unanimemente riconosciuta come una delle demo di realtà virtuale più impressionanti.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
HTCSteam
 

Questa demo è stata prima d'ora mostrata da Valve a porte chiuse in una serie di eventi dedicati al mondo videoludico come il Game Developers Conference. Adesso è disponibile pubblicamente su Valvetime per dare a tutti un'idea del potenziale della realtà virtuale anche se, ovviamente, senza utilizzare il caschetto si perde gran parte dell'immersività originale.

La demo è ambientata nei laboratori della Aperture Science, quindi nel mondo di Portal, e vede il giocatore impegnato nel tentativo di ricostruire Peabody. In Aperture VR è possibile esplorare liberamente l'ambiente e interagire con gli oggetti e gli scenari.

Aperture VR è basata sul caschetto HTC Vive realizzato con tecnologia Valve, la cui versione consumer, nelle previsioni, sarà mostrata nel mese di ottobre. HTC e Valve comunicheranno più avanti i dettagli, anche se sembra difficile che questa soluzione possa raggiungere i negozi in anticipo rispetto alla commercializzazione di Oculus Rift, prevista per la prima parte del 2016.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^