Dark Souls, ufficiale su PC ad agosto. Nuova petizione su Games for Windows Live

Dark Souls, ufficiale su PC ad agosto. Nuova petizione su Games for Windows Live

Quello che è considerato come uno dei videogiochi più difficili degli ultimi anni, dopo aver debuttato nello scorso ottobre su console, arriverà anche in versione PC nel prossimo mese di agosto.

di pubblicata il , alle 15:38 nel canale Videogames
WindowsMicrosoft
 

Preparatevi a morire, anche su PC. Uno dei giochi di ruolo più difficili in assoluto arriverà sulla piattaforma regina dei giochi complicati. Namco Bandai ha infatti annunciato Dark Souls: Prepare to Die Edition, che arriverà, proprio in versione PC, il prossimo 24 agosto.

Dark Souls

L'annuncio di Namco Bandai arriva dopo diverse indiscrezioni che avevano anticipato la nuova release del gioco, e soprattutto dopo la petizione organizzata dagli utenti, che hanno appunto richiesto a gran voce la versione PC di Dark Souls. Nello scorso gennaio la petizione superava la quota delle 60 mila firme.

Su PC Dark Souls riproporrà, stando al comunicato stampa, la profonda sfida, la ricca atmosfera e l'impegnativo gameplay della versione originale. Ci sarà anche una modalità PvP rivista che consentirà accesso più immediato alle sessioni di gioco multigiocatore. Gli sviluppatori di From Software hanno poi realizzato un nuovo livello di gioco che espande il mondo di Lordran e che è pensato appositamente per ampliare ulteriormente il lore del gioco. ‘Artorias of the Abyss’ includerà nuove aree da esplorare, nuovi nemici da affrontare e boss da abbattere, esplorando un aspetto mai visto di Lordran in cui i giocatori devono arrestare la diffusione dell'oscurità a ogni costo affrontando e sconfiggendo il Dark Knight Artorias.

"I nostri fan ci hanno chiesto di portare il gioco su PC, e il rumore che hanno fatto è stato semplicemente troppo forte e troppo appassionato per essere ignorato", dice Hidetaka Miyazaki, Creative Director per Dark Souls per From Software. "Questo ci consente di tornare a migliorare il mondo di Dark Souls, con un'edizione speciale che offre nuovi modi per morire mai visti prima. Aggiungendo un intero nuovo capitolo che racconta del destino del Dark Knight Artorias espandiamo l'esperienza di gioco per i nostri più grandi fan senza compromettere gli equilibri del core game che abbiamo con tanta fatica costruito. Questa edizione del gioco è il nostro regalo per i nostri fan".

Ma le petizioni non sono finite. Dopo l'annuncio della versione PC di Dark Souls, infatti, gli utenti hanno creato una nuova petizione, stavolta riguardante l'impiego della piattaforma Games for Windows Live. Nel momento in cui scriviamo, la petizione ha superato le 11 mila firme.

"GFWL è impopolare, difficile da utilizzare, inconveniente e con un supporto online terribile (una feature fondamentale per Dark Souls), oltre che sgradevole", si legge nella pagina della petizione. "Dopo aver ansiosamente atteso la versione PC di questo fantastico gioco è come uno schiaffo in faccia sentire che Dark Souls userà Games for Windows Live. Raccomandiamo invece Steamworks di Valve, visto che il suo DRM è molto più immediato da utilizzare, meno intrusivo, più affidabile e maggiormente accettato dai giocatori PC. Preghiamo di riconsiderare l'uso di GFWL, o di offrire il gioco su entrambi i servizi. Vi ringraziamo per lo sforzo nel portare Dark Souls su PC, ma molti utenti non lo compreranno se non sarà supportato Steam".

Abbiamo parlato a lungo di Dark Souls nei formati console. Potete leggere tutto nella nostra recensione e nella guida.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iorfader12 Aprile 2012, 16:02 #1
avevo proprio voglia di provare questo gioco sulla xbox, quando esce per pc me lo prendo per console
Altair[ITA]12 Aprile 2012, 16:20 #2

lo sanno che è automatico che non vedranno MAI i miei soldi, se usano gfwl, vero?
Cooperdale12 Aprile 2012, 16:34 #3
Originariamente inviato da: iorfader
avevo proprio voglia di provare questo gioco sulla xbox, quando esce per pc me lo prendo per console


Mi sembra una grande idea giocarlo su console quando uscirà una versione quasi sicuramente molto superiore e più economica per pc...

Io, sia che usi GFWL o Steam o altro, mi ci butterò a pesce.
Beelzebub12 Aprile 2012, 16:36 #4
Il PC sarebbe la "piattaforma regina dei giochi complicati"?

Ma dove? Ma quando?

Se mai sono le console che hanno abbassato talmente tanto il livello di sfida, da far sembrare un qualsiasi gioco per PC di qualche anno fa roba difficilissima...
supersalam12 Aprile 2012, 16:36 #5
Mi chiedo perchè tutto questo astio contro gfwl...
Noir7912 Aprile 2012, 16:46 #6
Mio al Day One - al Day One in cui uscirá su di una qualche piattaforma DIVERSA da GFWL.

supersalam, se l'avessi usato forse capiresti. Dico forse, perché c'é anche qualche persona o due che non ha avuto problemi ad usarlo.
il_joe12 Aprile 2012, 16:49 #7
dopo tutto sto casino, mi auguro veramente che in tanti vadano a comprarlo.... e non ci si limiti a chiedere i giochi su pc perchè è più facile piratarli....
II ARROWS12 Aprile 2012, 17:11 #8
Ma chi è quel pazzo che dice no a un'ottima piattaforma proponendone una assolutamente ridicola?

Siamo nel 2012 e il sistema della comunicazione vocale è solo abbozzato! Steamwork è la feccia più assoluta, è ciò che evita alle partite PC di ottenere il grado di interazione delle console.
ice_v12 Aprile 2012, 17:52 #9
firmata la petizione...anche se preferisco niente DRM...tra GFWL e Steam solo un cerebroleso sbaglierebbe scelta.
Zappz12 Aprile 2012, 19:49 #10
Io l'ho comprato per la ps3, ma se per pc hanno migliorato un minimo la grafica me lo ricompro volentieri!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^