Codemasters annuncia GRID Autosport: approccio più realistico per il discendente di TOCA
Un approccio più realistico per il nuovo capitolo della serie GRID, in cui viene menzionato TOCA Touring Cars, come esempio sulle caratteristiche da attendersi per il nuovo gioco automobilistico di Codemasters
di Nino Grasso pubblicata il 23 Aprile 2014, alle 08:31 nel canale VideogamesRitorno al passato per Codemasters che si è posta l'obiettivo di ascoltare le critiche della community e ritornare ai fasti della vecchia serie di titoli automobilistici TOCA Touring Cars. GRID Autosport verrà rilasciato il 27 giugno 2014.
Codemasters ammette di aver compiuto alcuni errori in fase di sviluppo dell'ultimo capito della serie, GRID 2: "Siamo orgogliosi del gioco, ma non possiamo non ammettere di aver operato alcune decisioni troppo estreme, che hanno spinto alcuni aspetti del gioco forse un po' troppo distante rispetto ai gusti della nostra community".
Secondo la società, GRID 2 aveva un approccio legato più alla narrativa che al piacere della guida sportiva, con un sistema di guida troppo semplificato, che molti esponenti della community non avrebbero gradito del tutto. Codemasters ha rilasciato una serie di dettagli riguardo al sistema di guida, alle modalità di gioco ed alle ambientazioni disponibili sul nuovo GRID Autosport.
"Siamo tornati ad un comportamento della vettura più autentico", rivela la società all'interno del lungo post in cui ha svelato i dettagli sul nuovo capitolo della serie. Non si tratta di una simulazione rigorosa, ma di un passo avanti verso un approccio più realistico: "Volevamo che fosse autentico, non clinico", si legge sul post. Ogni macchina avrà una sua personalità, e si comporterà in maniera diversa e i vari sistemi di guida saranno riconoscibili soprattutto fra automobili di serie diverse.
Avremo vetture turismo, GT, monoposto, muscle car, automobili sportive ed hypercar, prototipi e molto altro, ognuna con discipline differenti, fra cui la possibilità di confrontarsi nei più lunghi e spietati drift. Fra i circuiti citati nel post troviamo Hockenheim, Sepang, San Francisco, Jarama e Yas Marina. Al rilascio saranno 22 le location di gioco disponibili, per un totale di 100 tracciati differenti, più di Race Driver: GRID e GRID 2 combinati.
In risposta alle critiche della community riguardo alla semplificazione avvenuta con GRID 2, Codemasters ha introdotto nuovamente la visuale interna dell'automobile (ce ne saranno addirittura due al lancio). GRID Autosport sarà disponibile su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 a partire dal prossimo 27 giugno, in cui verranno annunciate ulteriori novità.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDel resto un capitolo annunciato solo adesso, e miracolosamente pronto per giugno si commenta da sè.
scaffale tutta la vita, anche perchè grid 2 l'ho comprato e mai utilizzato per un bug mai risolto del sistema di salvataggio.
Giornate intere passate a scrivere al supporto namco e non si è mai venuto a capo di nulla.
Lavorando nella distribuzione riuscii a renderlo come difettoso, sostituendolo con btf 4.. Figuriamoci, dalla padella alla brace...
Ciao ciao gaming...
Del resto un capitolo annunciato solo adesso, e miracolosamente pronto per giugno si commenta da sè.
scaffale tutta la vita, anche perchè grid 2 l'ho comprato e mai utilizzato per un bug mai risolto del sistema di salvataggio.
Giornate intere passate a scrivere al supporto namco e non si è mai venuto a capo di nulla.
Lavorando nella distribuzione riuscii a renderlo come difettoso, sostituendolo con btf 4.. Figuriamoci, dalla padella alla brace...
Ciao ciao gaming...
Ragazzo hai tutta la mia comprensione....
che domande...
Qual'è la piattaforma dimenticata dal mondo e con + bug in assoluto?
Ovviamente versione pc, ma ho sentito di gente aver problemi, anche se mooolto rari, anche su console.
In pratica ogni volta che progredisci, rientrando in game, ti risulta impossibile rientrare in quel profilo, con caricamento dati fallito.
Praticamente inutilizzabile.
e ci sarebbe pure da rallegrarsi per l'ennesima espansione venduta a prezzo pieno e con costi di sviluppo pari a zero?
Complimenti vivissimi a te!
a loro non conviene, invece in questo modo vendono a prezzo pieno qualcosa già pronto per il 90% che non ha richiesto grandi investimenti in sviluppo.
Ormai la chiave è questa, dlc espansioni, spin off, tutto a prezzo pieno, come si trattasse di giochi sviluppati da zero..
Ormai la chiave è questa, dlc espansioni, spin off, tutto a prezzo pieno, come si trattasse di giochi sviluppati da zero..
dà l'idea di uno sviluppatore alla "canna del gas" che non si può permettere nuovi investimenti.
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