Alan Wake PC: recuperati i costi di produzione in due giorni
Remedy Entertainment ha fatto sapere di avere raggiunto il punto di pareggio con la versione PC di Alan Wake, uscita su Steam nei giorni scorsi.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Febbraio 2012, alle 17:37 nel canale VideogamesSteam
Alan Wake per PC è un progetto curato in maniera indipendente da Remedy Entertainment, che ha fatto la sua comparsa su Steam poco più di una settimana fa. Il gioco è sviluppato congiuntamente a Nitro Games, un gruppo di sviluppo indipendente con sede in Finlandia che ha già esperienza sul rilascio di giochi su Steam.
Remedy annuncia adesso di essere rientrata dei costi di produzione, di sviluppo e di marketing per la versione PC di Alan Wake. Il punto di pareggio è stato raggiunto solamente in 48 ore dalla disponibilità del prodotto. Alan Wake, oltretutto, ha scalato la classifica dei giochi più venduti su Steam fino al primo posto.
Come noto, Alan Wake è un thriller psicologico raccontato attraverso le meccaniche di gioco da sparatutto in terza persona. Alan Wake è uno scrittore che si lascia ispirare, per i suoi romanzi, dalla fidanzata Alice. La ragazza, tuttavia, scompare improvvisamente, lasciando Alan nello sconforto. Lo scrittore, dunque, decide di trasferirsi nella clinica privata nella cittadina di Bright Falls, Washington. Qui incontra una ragazza terribilmente simile ad Alice, mentre degli orribili mostri fuoriescono dai suoi sogni e sembrano materializzarsi. Ambientato interamente nella città di Bright Falls, Alan Wake consente ai giocatori di esplorare con la massima libertà ogni edificio della città.
Per altri dettagli sulla versione PC di Alan Wake vi rimandiamo qui.
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa verità è che spesso si usano questi pretesti per giustificare le vendite scarse dovute a prezzi astronomici legati a doppio filo a contenuti scadenti o porting indecenti.
QUOTO
Ubisoft, where is your God now?
Discorso abbastanza incompatibile: un gioco sviluppato da zero (e magari con un budget molto elevato per il marketing), se lo vendessero a 20 euro, dovrebbero venderne 5 milioni di copie per recuperare i costi. Modern Warfare e qualche altra serie può riuscirci, altri giochi no
Mentre questo Alan Wake era un gioco già sviluppato su 360, perciò hanno solo speso i soldi per portarlo su PC. Se l'avessero sviluppato direttamente su PC (come previsto inizialmente), credo che ora lo vedremmo a prezzo ben più alto, e di sicuro non recupererebbe gli investimenti così velocemente.
Dopotutto, anche su 360 non è stato un successo, mi pare.
Il punto è la qualità/prezzo, non il prezzo.
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