Activision consapevole dei problemi di Call of Duty Elite

Activision consapevole dei problemi di Call of Duty Elite

Il publisher cerca di tranquillizzare gli utenti, aggiungendo di essere al lavoro per far sì che il nuovo servizio funzioni al meglio.

di pubblicata il , alle 17:18 nel canale Videogames
ActivisionCall of Duty
 

Activision ha dichiarato di essere a conoscenza dei problemi riguardanti il login al servizio Call of Duty: Elite, facendo presente che la causa è da imputare all'elevata quantità di utenti che hanno avuto accesso a partire dalla giornata di ieri, giorno del lancio di Modern Warfare 3.

"Siamo consapevoli del problema", si legge in un post pubblicato sulla pagina di Twitter dedicata a Call of Duty Elite. "Il flusso di nuove registrazioni a Elite ha creato problemi nella procedura di registrazione e di login. I team stanno lavorando per aumentarne la capacità".

Tramite le pagine del suo blog, Dan Amrich di Activision ha chiesto all'utenza un pizzico di pazienza.

"E' difficile lanciare non soltanto un titolo enorme come MW3 ma al contempo un gigantesco servizio come Elite, cercando di farlo in contemporanea a livello mondiale", ha commentato. "Quindi date loro tempo, non andate nel panico. Stanno lavorando questa notte, quindi probabilmente le cose miglioreranno già a partire dalla mattinata".

Infinity Ward nei giorni scorsi ha comunicato nuovi dettagli su Call of Duty Elite per PC, ribandendo la gratuità del servizio di base e annunciando un posticipo. Il nuovo servizio di raccolta delle statistiche sulle performance nei match multiplayer, infatti, non arriva su PC nel day one. Infinity Ward ha detto che, essendo il PC una piattaforma non sicura, ha bisogno di tempo di sviluppo supplementare per garantire la genuinità delle statistiche.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala09 Novembre 2011, 18:29 #1
Che ridere .... ovvio che le cose migliorano in mattinata quando la gente va a scuola o al lavoro e il flusso di gente diminiuisce
TheMonzOne09 Novembre 2011, 19:11 #2
Originariamente inviato da: Portocala
Che ridere .... ovvio che le cose migliorano in mattinata quando la gente va a scuola o al lavoro e il flusso di gente diminiuisce
Peccato che il servizio sia WorldWide e quando è mattina qui in Italia non lo è per esempio in America e vice versa...che diavolo vuol dire il tuo commento?
misthral10 Novembre 2011, 00:22 #3
Gente accorrete, accorrete acquistate il nostro gioco!

Ha avuto talmente tanto successo che noi Activision-Blizzard non siamo riusciti a contenere il marasma che ha sfondato i nostri server.

"Hei io gioco ad un gioco che è talmente figo che non posso giocarci perke ci giocano miglioni di gente".

Onestamente tra questi e quegli altri di là hanno stufato entrambi con i loro proclami da piazzisti, ebbasta.
funboy.intel10 Novembre 2011, 01:09 #4
senza considerare che la Ea / dice all'uscita di bf3 hanno venduto altrettante milioni di copie e loro non hanno avuto alcun problema di registrazione su origin o battlelog.

Io li ho presi tutti e due, BF3 e MW3 e devo dire che non c'è paragone, il primo sfutta al massimo il mio hardware ed ha un gameplay innovativo e completo, il secondo sembra in directx 9 e non ti fa sentire immerso in un campo di battaglia, e ti appaiono delle scritte tipo BOnus o double kill che sembra un fumetto o il vecchio mortal kombat, sono veramente deluso... ho buttato un 50
funboy.intel10 Novembre 2011, 08:54 #5
Originariamente inviato da: ginojap
Quando vedro' software house a livello di quelle di call of duty (o battlefield 3) e fabbriche intel in Italia, saro' in grado anche di comprendere la severita' degli esigentissimi clienti italiani.


è un discorso che non sta in piedi... le software house o le fabbriche qui non potranno mai esserci, qui ci sono i sindacati! quindi se un imprenditore ( dice ea intel etc etc ) non può avere un rapporto diretto con il suo lavoratore, pagarlo quanto gli pare, farlo lavorare nelle condizioni che gli pare , per le ore che gli pare e senza fornirgli copertura assicurativa mangandosi cosi tutto il guadagno, perchè diavolo dovrebbe aprire in italia ? gli investitori i soldi li vogliono incrementare, mica buttare. Per questo investono in cina o taiwan tajlandia.. un modellatore, un texture maker, un tecnico speciazzato, un ingegnere un programmatore, Di milano o con gli occhi a mandorla, cosa cambia ? l'unica differenze è che quello con gli occhi a mandorla costa meno ed esegue le direttive senza andare in piazza protestare per ogni cosa che crede un diritto acquisito, semplicemente perchè non l'ha ancora acquisito, ed è quindi più appetibili sul mercato.

Tornando ad Activision, è tutto marketing, perchè secondo me hanno un po' di rosik per via di BF3 ... cosa ingiustificata, dato che il nuovo MW4 uscirà fra 12 mesi al massimo mentre probabilmente per BF4 dovremo aspettare altri 5 anni... se ma ne faranno uno.
Baboo8510 Novembre 2011, 10:03 #6
Io mi chiedo perche' ogni volta che spunta un gioco online, al lancio i server vanno a cozze.

Dopo non so quante volte sia successo a vari produttori, ma perche' cavolo non fanno dei test? Ormai bisogna aspettarselo, invece no ogni volta succedono ste cose. Tra l'altro fossero i primi fessi di turno, la Blizzard ha in mano solamente World of Warcraft da 10 milioni di iscritti circa...

E non ho manco il gioco, perche' se ce l'avevo scleravo sul serio.

Per Diablo 3 mi aspetto la stessa identica cosa, giorno del lancio = crash server.

C'e' una cosa che io ho visto, in WoW e in EVE Online: si chiama CODA DI LOGIN.
Raggiunto un certo numero, si entra in coda di attesa in modo da non dare problemi. Ma forse e' troppo intelligente come cosa da utilizzare, fanno gli sboroni dicendo "tanto regge, ma ti pare...".

Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Infinity Ward nei giorni scorsi ha comunicato nuovi dettagli su Call of Duty Elite per PC, ribandendo la gratuità del servizio di base e annunciando un posticipo. Il nuovo servizio di raccolta delle statistiche sulle performance nei match multiplayer, infatti, non arriva su PC nel day one. Infinity Ward ha detto che, essendo il PC una piattaforma non sicura, ha bisogno di tempo di sviluppo supplementare per garantire la genuinità delle statistiche.


Bah, a me non sembra che l'idea usata in BF3 sia male. Hanno buttato fuori la beta per testare anche quello, c'era gente con milioni di punti e poche ore di gioco. Bastava fare la stessa cosa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^