Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment annunciano oggi che l’atteso videogame Batman Arkham City per PC, PlayStation 3 e XBox 360 sarà nei negozi americani dal 18 Ottobre, in Australia il 19 Ottobre e nel resto del mondo dal 21 Ottobre.

Batman Arkham City richiama l’atmosfera di Batman Arkham Asylum, ma i giocatori sono immersi in un Arkham City cinque volte più grande del mpondo di gioco di Batman Arkham Asylum, e in un nuovo carcere di massima sicurezza per tutti i teppisti, i malviventi e i peggiori criminali di Gotham City. Ambientato nel cuore di Gotham City, l'atteso sequel racconta una nuova storia che vede come protagonisti i classici personaggi dell’universo di Batman ma con caratteristiche di gioco che richiamano il film Dark Knight.

Batman Arkham City è basato sulla licenza di DC Comics. Tra le varie informazioni divulgate è stata confermata la presenza di Calendar Man e sembra inoltre che sarà possibile fare uso di elicotteri come mezzo di trasporto e prendere parte a missioni secondarie che saranno attivate durante l'esplorazione, qualora qualche cittadino nei paraggi dovesse trovarsi in una situazione di pericolo.

Tutti i gadget presenti nel gioco precedente sono disponibili sin dall'inizio della nuova avventura. Torna la Modalità Detective, in cui vengono evidenziati i corpi dei nemici e gli indizi, in modo da svolgere le indagini. La Modalità Detective beneficia di nuovi equilibri di gioco, visto che gli sviluppatori di Rocksteady Studios si sono resi conto che alcuni giocatori hanno terminato il primo capitolo giocando esclusivamente in questa modalità. Il giocatore, inoltre, ha accesso a un database dei criminali che traccia i principali cattivi della città. |