Abbiamo provato Call of Duty: Modern Warfare III, terzo capitolo del reboot presentato nel 2019 da Infinity Ward. In questo caso, lo sviluppo è stato affidato a Sledgehammer Games che ha svolto un lavoro contrastante: Modern Warfare III offre la migliore esperienza multiplayer degli ultimi anni, ma anche la peggiore campagna che si sia mai vista per un CoD e il minor numero di nuovi contenuti in 20 anni di storia del franchise.
Da Project Q a PlayStation Portal: Sony lancia un nuovo accessorio per PS5, il quale si propone come la soluzione hardware 'definitiva' per accedere da remoto alla propria libreria di giochi. Anche dopo averla provata, permangono alcune perplessità sull'effettiva convenienza di questa periferica.
Abbiamo applicato la nostra consueta suite di test prestazionali al portatile gaming Erazer Major X20. Con specifiche di tutto rispetto, si rivela un dispositivo valido, anche se certamente non poco costoso...
Un esuberante controller RGB, con tanto di display OLED, incontra un headset solido, pratico ed estremamente funzionale. È una coppia piuttosto insolita quella formata da Raikiri Pro e Delta S Core, ultime due soluzioni di ASUS ROG pensate per i giocatori Xbox e PC. Ecco il nostro verdetto.
Abbiamo provato approfonditamente il nuovo Forza Motorsport, concentrandoci sul multiplayer oltre che sul single player. Con una concezione profondamente differente rispetto al passato, visto che adesso abbraccia più da vicino il concetto di "gioco come piattaforma", il nuovo capitolo massimizza il potenziale del già ottimo modello di guida della serie.
Dopo avervi dato le nostre impressioni iniziali, ci siamo addentrati nell'universo di Starfield per analizzarne gli aspetti più complessi ed elaborare un giudizio completo sul titolo più grande e ambizioso di Bethesda. Analizziamo inoltre FSR e CAS, le due tecnologie di upscaling di AMD, le uniche attualmente disponibili nel gioco - ma il supporto al DLSS è imminente.
Abbiamo provato il nuovo gioco di calcio di EA Sports, che segna un fondamentale cambiamento rispetto al passato. EA, infatti, non ha rinnovato l'accordo di licenza con la FIFA e, per la prima volta, la serie perde il suo nome storico. Ma come stanno le cose a livello di gameplay?
Abbiamo avuto l'opportunità di provare Mortal Kombat 1, dodicesimo capitolo della saga canonica di picchiaduro recentemente arrivato sugli scaffali. Il nuovo nato dello storico franchise ci trasporta in un nuovo universo che stravolge (in parte) tutto ciò che conosciamo dei personaggi storici, ma non solo. Fa il suo esordio la componente Kameo che aggiunge nuove mosse e nuove combo, come sempre spettacolari.
Abbiamo dedicato un bel po' di tempo all'acclamatissimo Baldur's Gate 3, cercando di spiegare le regole di Dungeons & Dragons in modo da costruire il miglior party d'attacco possibile. Baluardo dell'esperienza videoludica su PC, Baldur's Gate 3 sta riscuotendo un successo per certi versi inaspettato, coinvolgendo anche il pubblico più distratto. Proviamo a capirne i motivi...
Abbiamo testato il nuovo monitor ultrawide MSI MEG 342C. Basato su pannello Samsung, è un QD-OLED curvo da 34 pollici e a risoluzione 3440×1440 pixel.
Corsair ci ha dato l'opportunità di provare in anteprima il suo nuovo headset da gaming wireless HS80 MAX. Con un prezzo di 189 euro, le cuffie si configurano come una delle migliori soluzioni al momento nella fascia di riferimento, non solo per una qualità del suono eccellente, ma anche per un pacchetto di funzionalità che non rinuncia davvero a nulla. Un'evoluzione delle HS80 che ha superato le nostre aspettative sotto (quasi) ogni punto di vista.
Final Fantasy XVI è il primo autentico action in tempo reale del franchise Square Enix. Una caratteristica che sfoggia con un certo vanto, ma che gli è costato le critiche dei 'veterani' della saga. Dopo aver trascorso dozzine di ore in quel di Valisthea, vogliamo spiegarvi perché, a parer nostro, il sedicesimo è uno dei capitoli più innovativi della serie nipponica.
Eccovi il resoconto della nostra esperienza di gioco con il quarto capitolo dello storico franchise Blizzard. Sarà una lunga disamina, ma le cose da dire sono davvero tante e, per approfondire il contesto e il momento in cui Diablo IV viene lanciato sul mercato, vi consigliamo di rileggere il nostro articolo sull’open beta di qualche mese fa. Se invece volete avere un’opinione sintetica, saltate al paragrafo delle conclusioni, dove ricapitoleremo i punti salienti dell’articolo.
Abbiamo provato per alcuni giorni il nuovo videogioco ufficiale della Formula 1. F1 23 firmato da Codemasters con EA Sports cambia poco ma il nuovo modello di guida, che è ora un po’ più permissivo, è sorprendente. Basterà per renderlo anche più spettacolare? Ecco le nostre opinioni.
Abbiamo provato il router gaming ROG Rapture GT-AXE16000, pensato per offrire le massime prestazioni e una lunghissima lista di funzionalità. Un top di gamma che, grazie al supporto al Wi-Fi 6E, si rivela completo, anche se certamente non a buon mercato