Zynga lancerà un Empires & Allies rivisto per i dispositivi mobile

Zynga lancerà un Empires & Allies rivisto per i dispositivi mobile

Uno dei migliori videogiochi di Zynga sta per arrivare in versione mobile, con un cambio di stile per la grafica.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
 

Zynga ha rivelato di essere al lavoro sulla versione mobile del suo titolo di azione/strategia Empires & Allies che, anche nella versione originale, era rivolto a un pubblico leggermente più elitario rispetto a quello degli altri giochi Zynga. La versione mobile, inoltre, differirà da quella Facebook principalmente per la grafica, con un cambio di stile che segna il passaggio verso una grafica più realistica.

Empires & Allies

Il gioco originale, infatti, offriva delle visuali cartoonesche ed era decisamente accessibile. Con Empires & Allies per mobile avremo invece un gioco più maturo e più difficile da affrontare, che farà la felicità anche di una certa parte del pubblico hardcore.

Empires & Allies debuttò su Facebook nel mese di giugno 2011, quando Zynga era uno dei produttori di videogiochi più forti. Free-to-play e turn-based, lo strategico di Zynga riuscì a raggiungere i 39 milioni di utenti nei primi 25 giorni. Successo che però non restò tale nel corso del tempo, fino alla definitiva chiusura del gioco nell'aprile del 2013.

Ma il genere strategico è quello dominante in questa fase su mobile, come confermano anche i numeri che riesce ancora a far segnare Clash of Clans. Per questo motivo, Zynga ha già fatto sapere che gli strategici saranno il suo focus principale per tutto il 2015.

Il team che sta sviluppando la versione mobile di Empires & Allies è composto da alcuni veterani del genere, come Mark Skaggs, che ha già lavorato per Electronic Arts e Westwood Studios su Command & Conquer. E infatti, il nuovo Empires & Allies vuole per certi versi ricordare l'indimenticabile capolavoro di Westwood, sia per la grafica più seriosa che per le meccaniche di gioco più rigide rispetto ai precedenti giochi Zynga.

Questo non vuol dire che non sarà accessibile per il pubblico occasionale. Zynga ha, infatti, raccolto molti feedback prima di rifinire gli equilibri di gioco definitivi. Si tratterà di uno strategico in tempo reale moderno, dove i giocatori dovranno gestire direttamente le proprie truppe. Al momento, Empires & Allies è disponibile in versione beta in territori selezionati, mentre successivamente la fase di test verrà estesa anche in altri territori, e possibilmente anche in Italia.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^