Zynga in trattative con Goldman Sachs per offerta pubblica d'acquisto

Zynga in trattative con Goldman Sachs per offerta pubblica d'acquisto

Riceverebbe una linea di credito di un miliardo di dollari per compiere acquisizioni, secondo quanto riferisce una fonte informata sui fatti.

di pubblicata il , alle 16:48 nel canale Videogames
 

Zynga Inc. sarebbe in trattative affinché Goldman Sachs Group guidi l'IPO e fornisca una linea di credito di oltre 1 miliardo di dollari per aiutare a compiere acquisizioni, secondo quanto riferisce una fonte informata sui fatti. L'IPO mira alla quotazione in borsa di Zynga, considerata dagli addetti del settore come imminente.

Zynga non è l'unica compagnia del campo social media che sta per essere quotata. Groupon infatti ha annunciato un piano di credito di 750 miloni di dollari per la sua offerta pubblica d'acquisto, mentre Pandora Media è riuscita ad ottenere 123,2 milioni di dollari.

Il colosso del social gaming ha tenuto nei giorni scorsi degli incontri con rappresentanti di Goldman Sachs e Morgan Stanley a New York. Come detto sembra avviata la trattativa con la prima delle due banche, che dovrebbe dare assenso nei prossimi giorni.

Zynga ha attualmente una capitalizzazione di mercato di 9 miliardi di dollari e oltre 250 milioni di utenti attivi al mese. Circa 90 milioni di giocatori al mese fanno accesso a CityVille, il social game più popolare di Zynga. FarmVille registra 45 milioni di giocatori mensili, Texas HoldEm Poker 35 milioni e FrontierVille 14 milioni.

L'approccio usato da Zynga prevede l'accesso gratuito ai propri giochi e poi il pagamento con valuta reale nel caso si vogliano acquistare item esclusivi che migliorano le proprie prestazioni nei giochi. L'anno scorso Zynga ha registrato un fatturato di 800 milioni di dollari e utili per 400 milioni. Zynga si compone di 2 mila impiegati e ha acquisito 14 compagnie negli ultimi 12 mesi. Recentemente ha assunto John Schappert, ex-chief operating officer per Electronic Arts.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dcromato03 Giugno 2011, 18:28 #1
anche il gatto Virgola è stato visto negli uffici della borsa italiana.
lance killer04 Giugno 2011, 21:19 #2
Offerta pubblica iniziale - Initial Public Offering = IPO - un'offerta al pubblico delle proprie azioni per quotarsi in borsa.
Dcromato06 Giugno 2011, 05:29 #3
Si ma stiamo comunque parlando di Zynga.
wal7er06 Giugno 2011, 11:20 #4
C'è di mezzo "goldman sucks", chissà cosa si inventeranno... mille milioni di miliardi di milioni... di sesterzi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^