Zuckerberg: difficili consegne su larga scala di Oculus Rift nel 2015
Sulla base delle dichiarazioni di alcuni dirigenti di Facebook, sembra che la versione consumer di Oculus Rift non arriverà nel 2015.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Aprile 2015, alle 11:51 nel canale VideogamesFacebookOculus Rift
Facebook e Oculus per molto tempo sono stati vaghi sulla data di rilascio della versione consumer di Oculus Rift, ma adesso, sulla base delle dichiarazioni di alcuni dirigenti di Facebook, sembra altamente improbabile che la commercializzazione della più nota soluzione di realtà virtuale avvenga nel corso del 2015.
In un recente incontro a margine della pubblicazione dei risultati finanziari di Facebook, infatti, il CFO del gruppo David Wehner ha detto: "Non abbiamo annunciato dettagli specifici sui volumi di spedizione per il 2015 relativamente ai dispositivi Oculus".
"Oculus Rift è ancora in fase di sviluppo, per cui è ancora presto per parlare di spedizione in grandi volumi", ha concluso Wehner. Che sembra fare riferimento a un comunicato preparato di Mark Zuckerberg, con cui diceva che "Facebook non ha ancora annunciato alcun piano specifico per la consegna in grandi volumi di Oculus Rift. Faccio solo notare che Oculus Rift è ancora in fase di sviluppo e che quindi è ancora presto per parlare di spedizione in grandi volumi".Insomma, dei commenti che suonano come l'ennesimo posticipo per Oculus Rift. Alla luce di queste dichiarazioni, infatti, il lancio di Oculus Rift nel 2015 potrebbe risultare illusorio.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl SDK 2 è in pista da mesi e mesi, la versione final sarà quasi uguale.. quindi sviluppo praticamente 100%
E' di FACEBOOK: Soldi a pioggia per mega produzione di massa.
Eppure nulla.
Già la concorrenza si affaccia sul mercato con modelli anche migliori (vedi HTC)
Boh..
Comunque sia, spero esca entro natale, non ne posso + di aspettare.
Comunque sia, spero esca entro natale, non ne posso + di aspettare.
OK ci sta.. Ma cavolo ci lavorano da secoli.
Tanto che quelli di HTC hanno finito prima e (penso) sono partiti dopo.
Fino al momento dell'acquisizione da parte di facebook, i lavori procedevano spediti e ogni 6 mesi circa usciva una nuova versione con miglioramenti non da poco l'una sull'altra (dk1, dk2, crescent bay), ora sembra che si siano piantati a un anno fa.
A Zuckerberg non frega una ceppa di farlo uscire per i giochi o altro che non sia direttamente collegato con il suo lurido social network e stà, probabilmente, stuprando quel gioiellino che era l'oculus per cercare di tramutarlo in un device adatto alle conferenze in vr, i filmati 360° e porcherie simili.
Zuckerberg ma vai a ca...e, Gabe (htc vive) SHUT UP AND TAKE MY MONEY
Fino al momento dell'acquisizione da parte di facebook, i lavori procedevano spediti e ogni 6 mesi circa usciva una nuova versione con miglioramenti non da poco l'una sull'altra (dk1, dk2, crescent bay), ora sembra che si siano piantati a un anno fa.
A Zuckerberg non frega una ceppa di farlo uscire per i giochi o altro che non sia direttamente collegato con il suo lurido social network e stà, probabilmente, stuprando quel gioiellino che era l'oculus per cercare di tramutarlo in un device adatto alle conferenze in vr, i filmati 360° e porcherie simili.
Zuckerberg ma vai a ca...e, Gabe (htc vive) SHUT UP AND TAKE MY MONEY
Eeeh dai calma, non è detto che sia così.
Anche perché zuc mica è scemo, ha comprato oculus per farci i soldi, non solo per usarlo coi suoi prodotti.
Anche perché in quel caso non sarebbe stato necessario comparsi tutta la baracca, bastava preparare software apposito!
Non è semplice, inoltre mancano ancora contenuti.
La concorrenza ha iniziato ora a distribuire i kit di sviluppo (link) mentre il DK2 e' in giro gia' da un anno.
Come tempistiche teoricamente sono ancora in vantaggio quelli di oculus, ma ci sono voci di fine 2015 per il Vive.
Se ci deve essere un sorpasso sara' li', per ora non c'e' che da stare a guardare....
... ma ormai mi sembrano secoli che ripeto sta frase...
Anche perché zuc mica è scemo, ha comprato oculus per farci i soldi, non solo per usarlo coi suoi prodotti.
Anche perché in quel caso non sarebbe stato necessario comparsi tutta la baracca, bastava preparare software apposito!
Se veramente lo scopo fosse stato quello di lucrare sul dispositivo lo avremmo di certo entro fine anno, non potrebbe permettersi di uscire con un grosso ritardo rispetto a valve perchè perderebbe troppa clientela che ha la scimmia a 1000 e si comprerebbe il primo arrivato (parliamo di prodotti seri e non di cavolate di cartone dove applicare il cellulare, quindi parliamo solo di oculus e di vive).
Secondo me facebook, una delle società più ricche del pianeta, non ha bisogno di fare soldi sul dispositivo in sè ma di adattarlo il meglio possibile a quello per cui lo hanno acquistato, il loro social network, evidentemente era più facile comprare baracca e burattini,potendo così sviluppare un prodotto su misura, piuttosto che dover improvvisare un team per lo sviluppo del solo software.
Anche io spero vivamente di sbagliarmi ma più passa il tempo e più perdo la speranza sul fatto che l'oculus esca così come lo avevamo immaginato in tanti, ovvero, prima i giochi e poi tutto il resto.
Valve deve aver fiutato questo cambio di rotta dall'acquisizione di facebook e ha colto la palla al balzo proponendo il suo prodotto.
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